CP ROMA il nuovo Consiglio

30 Novembre 2024

FIDAL Roma: Rapaccioni presidente. Ecco il consiglio
Con Rapaccioni in consiglio Mannelli, Ferrante, Cioeta, Giove e Alessio. Gli auguri di FIDAL Lazio e del presidente Martelli
Si è conclusa con successo l'assemblea elettiva della FIDAL Roma, che ha visto il rinnovo delle cariche per il prossimo quadriennio. Alla presidenza è stato eletto Claudio Rapaccioni, il quale ha ottenuto il sostegno unanime deelle società e dei delegati presenti.

Sono stati eletti nel consiglio del Comitato Provinciale di Roma per il quadriennio 2024/2028 Giorgia Mannelli, che ha ottenuto 879 voti, Giancarlo Ferrante con 676 voti, Barbara Cioeta con 658 voti, Michele Giove con 627 voti e David Alessio con 581 voti.
 
Gli altri candidati, non eletti, Ottaviano Isgrò e Luca Mampieri, hanno riportato rispettivamente 70 e 174 voti, mentre Massimo Di Marcello ha rinunciato.
 
L’assemblea elettiva, che si è tenuta il 30 novembre 2024 presso l’impianto SapienzaSport di Roma, ha segnato il passaggio del testimone dalla precedente presidente Alessandra Palombo. Eletta recentemente consigliere Nazionale ha portato il suo saluto insieme al presidente onorario di FIDAL Roma, Mario Biagini. Un ringraziamento è stato rivolto a Palombo per il suo lavoro svolto durante il suo mandato, che ha contribuito alla crescita e alla visibilità della FIDAL nella Capitale. Lo stesso per Biagini che in passato è stato presidente provinciale e ora ha assunto la carica di presidente onorario e continua la sua importante attività di giudice.

A margine delle elezioni, Fabio Martelli, presidente della FIDAL Lazio, ha espresso le sue congratulazioni al nuovo presidente Rapaccioni e al consiglio eletto, augurando loro un "buon lavoro" per il prossimo quadriennio. "Con l'elezione di Rapaccioni e il rinnovo del consiglio provinciale, siamo sicuri che FIDAL Roma continuerà a crescere e a svolgere un ruolo centrale nello sviluppo dell'atletica nella nostra regione. Sono fiducioso per una crescita in tutti gli ambiti, che la nuova governance saprà attuare attraverso programmazione, lavoro, impegno e passione che contraddistinguono il profilo di ogni eletto nel Comitato provinciale", ha dichiarato Martelli, confermando la sua disponibilità (sua e di FIDAL Lazio) a collaborare con il nuovo consiglio per raggiungere obiettivi comuni.

L'assemblea si è svolta sotto la supervisione della Commissione Elettorale Provinciale di Roma, presieduta da Gianni Bayram, con il supporto di Alessia Manfredelli e Federica Vitale. La Commissione Verifica Poteri, composta da Geraldina Bauco, Viviana Pirri, Paolo Tetto, e Graziano Romano, ha garantito la regolarità delle operazioni elettorali.


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate