CDS CROSS 2026 - A Grottaglie decretati i club campioni

20 Gennaio 2026

Ad Happy Runners Altamura e US Foggia Atl.Leggera i titoli assoluti
Domenica 18 Gennaio, il gradito ritorno sul percorso campestre delle Cave di Fantiano di Grottaglie, per assegnare i titoli regionali assoluti di società di Cross per la stagione 2026, validi anche per la qualificazione ai campionati italiani in programma in Sicilia il prossimo 22 febbraio a Marinella Di Selinunte - Fraz. Castelvetrano (TP). Organizzazione curata nei minimi dettagli dalla locale ATLETICA GROTTAGLIE.

Questi i Club campioni per il 2026:
  Maschile Femminile
Assoluto BA703 - HAPPY RUNNERS ALTAMURA FG202 - U.S. FOGGIA ATL. LEGGERA
Juniores   BA089 - ALTERATLETICA LOCOROTONDO
Allievi BA005 - AMATORI ATL. ACQUAVIVA BA089 - ALTERATLETICA LOCOROTONDO


A livello individuale, nelle gare riservate alla cat. Assoluta, vittoria per Andrea De Carolis (ATL.AM. CISTERNINO ECOLSERVIZI) nella 10Km maschile e per Giulia Parisi (U.S. FOGGIA ATL. LEGGERA) nella 8Km femminile. Gara Juniores maschile a Antonio Sonnante (ASD ATLETICA STATTE A.V.I.) e femminile a Viviana Marinelli (ALTERATLETICA LOCOROTONDO). Tra gli allievi si impone Marco Primavera (ATLETICA SALENTO) e tra le allieve Claudia Freres (G.S.

AVIS BARLETTA A.S.D.).

La prova di Grottaglie, era valida anche come seconda ed ultima prova del mini trofeo CROSSinPUGLIA 2026, che ha visto trionfare nella classifica combinata (A/J/P/S) l'AMATORI ATLETICA ACQUAVIVA al maschile e l'ALTERATLETICA LOCOTONDO al femminile - CLASSIFICA CROSSinPUGLIA FINALE Le cerimonie di premiazione delle prime 3 società sarà effettuata domenica 1 febbraio ad Altamura, nel corso della Festa del Cross PUGLIA 2026.

Nella gare giovanili, valide per il Cds di Cross Giovanile, vittorie per Giuseppe Caporusso (OFFICINA ATLETICA 2010 SSD) tra i Cadetti, per Giulia Musciagna (G.S. AVIS BARLETTA A.S.D.) tra le Cadette, per Daniele Spadavecchia (ASD POLISPORTIVA PAOLO SASSO) tra i Ragazzi e per Lara Potì (BUTTAZZO RUNNERS).
Cds Giovanile che dopo due delle tre prove, vede in testa ALLENAMENTI sia tra i Ragazzi che tra le Ragazze, l' POLISPORTIVA PAOLO SASSO tra i Cadetti e la DUE MONDI tra le Cadette, in una classifica generale ancora apertissima e che vedrà i titoli aggiudicati sommando anche la prova di Altamura. - CLASSIFICA CDS GIOVANILE DOPO 2 PROVE

TUTTI I RISULTATI | CLASSIFICA CDS ASSOLUTO



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate