CAMPIONI – La Daunia Running conquista il titolo italiano di società cross master. Cinque vittorie per la Puglia

09 Febbraio 2026

A Rocca di Papa secondo posto per la Dynamik Fitness. I vincitori dell'Urban train sul percorso di Alliste

CROSS PER TUTTE LE ETÀ

I Pratoni del Vivaro di Rocca di Papa scenario dei Campionati individuali e di società di cross riservati alle categorie master. Sfilza di titoli per il movimento pugliese, specie in campo maschile con la classifica di società vinta dalla Daunia Running (1095 punti) che ha preceduto la Dynamik Fitness (1042). Degno di rilievo anche il quinto posto ottenuto dall’Atletica Pro Canosa (952). In top ten anche la Podistica Magliese, decima. Sotto il profilo tecnico da segnalare il successo di Marco Broggi (Daunia Running) fra gli M40 con il tempo di 19’23”, inferiore a quello con cui i suoi compagni di squadra Rachid Benhamdane (19’45”) e Ismail El Haissoufi (19’49”) hanno fatto doppietta tra gli M35. Sugli scudi anche Giovanni Auciello dell’Atletica Pro Canosa, trionfatore fra gli M45 con 19’39”. Francesco Lorusso della Podistica Taras, classe 1939, si è aggiudicato il titolo di Campione italiano M85, che al femminile è invece andato a Palmira Saracino (Asd Grecia Salentina): due esempi di passione e longevità agonistica di cui andar fieri.

Immagine di copertina: FotoForgo (Comitato Fidal Roma sud)

URBAN TRAIL AD ALLISTE

Domenica si è tenuta la seconda edizione dell’urban trail “Serre del Calaturo”, promossa dall’Asd Atletica Racale con il patrocinio del Comune di Alliste. Un evento valido quale prima prova del circuito provinciale “Running in Salento trail, cross & mountain running”. Fra gli uomini il miglior tempo assoluto sul percorso di 15.5 chilometri lo ha fatto registrare Gianluca De Salvo (Atletica Racale, M45) mentre in ambito femminile si è imposta Piera Pastore della Podistica Parabita.

MARATONA E MEZZA MARATONA A BARLETTA

Al via in oltre 1300 per la “Volkswagen Barletta Marathon”, manifestazione organizzata in sinergia da Asd Club Super MarathonItalia di Novara e Asd Barletta Sportiva. Successi per Pardo La Serra (La sorgente Fara di San Martino) e Pamela Greco (Saracenoatletica) nella maratona. La mezza maratona è stata vinta da Giuseppe Olimpo (Asd Casale…si) e da Rita Cafagna (Free Runners Molfetta) tra le donne.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate