CAMPIONATI PROVINCIALI INDOOR, SIRONI E BARDELLA NELL'ASTA CADETTI

08 Marzo 2022

Domenica 6 marzo prima giornata dei Campionati Provinciali Indoor 2022 per la categoria Cadetti/e. Gara tutta dedicata al salto con l'asta, organizzato nell'impianto di Canegrate dalla locale PAR Canegrate e Track&Field Academy. Gare open e sfide anche per il settore assoluto.

Nei Cadetti la vittoria è andata a Federico Sironi, uscito dal vivaio specializzato dell'Atletica Monza. Per lui un percorso netto fino a 3.33, poi tre nulli a 3.43. Il podio milanese (foto Atletica Monza) si completa con l'atleta di casa Mattia Toso (PAR Canegrate) con 2.63 e con Filippo Bianchini (Atletica Monza) con 2.53. Nel mezzo, i salti di Luigi Carrarese (Atletica Estrada) 3.33, Fulvio Fellin (Corpolibero) 3.13, Stefano Giacon (Corpolibero) 3.03.

Nella gara Cadette, il titolo provinciale va all'atleta di casa Gaia Bardella (PAR Canegrate) con 2.63, seconda è Benedetta Luoni (Atletica Meneghina) 2.33, terza Anita Russo (PAR Canegrate) 1.83. I salti migliori sono arrivati però da Giorgia Bo (CUS Insubria Varese) 2.83 e Chiara Alba (Atletica Estrada) 2.73.

Nelle gare Assolute, lo spettacolo è arrivato dai volteggi della campionessa italiana Elisa Molinarolo (Fiamme Oro), che si è arrampicata fino a 4.42. Dietro, con la misura di 3.78, Bianca Falcone (CUS Pro Patria) e Nicole Morelli (Assindustria Padova).

Nella gara maschile, Matteo Miani (Assindustria Padova) vince con 5.23, davanti a Nicolò Fusaro (Alperia) con 5.02. Giacomo Bernardi (Pro Sesto) 4° con 4.72, l'allievo Tommaso Franzè (PAR Canegrate) 5° con 4.22.

File allegati:
- Risultati Campionati Provinciali Indoor Cadetti/e


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate