Business, Italia e Cina sinergie vincenti

25 Agosto 2015

C'erano oltre 200 persone oggi agli incontri B2B organizzati da Casa Italiana Atletica a Pechino. Le realtà italiane e quelle cinesi messe in rete dal progetto FIDAL e RaiCom.

Casa Italiana Atletica per il business. Lo splendido edificio nel cuore del 751D Park di Pechino, il quartiere votato al fashion e al design, oggi brulicava di iniziative al servizio dii imprenditori italiani e cinesi: incontri B2B, presentazioni, meeting e - grazie al ristorante all'ultimo piano - anche apprezzati pranzi di lavoro. In un clima estremamente propositivo e dinamico, per le aziende di entrambi i paesi si è trattato di preziose occasioni per intrecciare relazioni commerciali ed aprire nuovi ponti fra l'Asia e l'Europa. 

Lungo l'elenco delle aziende cinesi che hanno voluto essere presenti a Casa Italiana Atletica: fra gli altri, ancheHNA Group (Hainan Airline) Tourism Group Co., CITIC Tourism Group Co., China Tarvel Services Co., China CYTS (Youth Travel Servise Co.,Ltd.), China Commercial International Travel Service Co., Beijng Shenzhou International Travel Service Co., Beijing Springtour Travel Service Co., Serena China Co., Richlife Union Co., Sinodrink Trading Co., WestEast, Chunbo Technology Co., Jennylous’ shop, Millevini (Beijing) Trade Co., Fashion Beijing, China textile trading com., Xinda management Corp., Inda.com, China textiles, China food Association e Lailian360 Corp. 

Per l'Italia hanno partecipato ai meeting invece l'Azienda Agricola Colle Bereto, la Camera di Commercio di Frosinone e la Camera di Commercio di Rieti. Molto compatta la delegazione sicula: oltre al delizioso pranzo, un viaggio fra le specialità dell'isola preparato dallo Chef Saverio Piazza, erano presenti anche Ornella Laneri, presidente di Confindustria Sicilia - Alberghi e Turismo, il presidente della Società Aeroporti di Cataniae i rappresentanti dello Sheraton Catania - Hotel & Conference. Dalla Sicilia Orientale a Pechino, per aprire nuove strade verso la Cina.

Grazie anche alla collaborazione con la Fondazione Italia-Cina (volta a migliorare l’immagine e le modalità della presenza dell’Italia in Cina e per realizzare un diverso posizionamento strategico-commerciale).



Condividi con
Seguici su: