Brixia, Castellani trionfo con nuovo primato
26 Maggio 2024Anche lei scende ancora sotto lo standard per i campionati europei di categoria. E il minimo per gli europei under 18 lo conferma Matteo Sorci (Atletica Perugia Team), quarto nel lungo con il nuovo primato regionale: il 7.17 gli vale il quarto posto, ma secondo italiano alle spalle del fenomenale Daniele D'Inzoli. Il primato regionale cade anche nei 2000 siepi allievi per mano di Diego D'Inzillo Carranza (#iloverun Athletic Terni) che corre in 6:05.77 (settimo al traguardo, quarto fra gli italiani) migliorando il 6:07.23 di Leonardo Gori e portandosi a 77 centesimi dal minimo per la rassegna continentale.
Chiude al quarto posto Lorenzo Taddei (Libertas Orvieto) nei 100 metri corsi in 10.98, mentre Giulia Colarieti (#iloverun Athletic Terni) nei 2000 siepi corsi in 7:15.94 e la 4x100 femminili di (Aurora Olivanti, Linda Uguccioni, Caterina Caligiana e Margherita Castellani), 47.94, sono quinte.
Per la rappresentativa c'è l'undicesimo posto nella classifica finale (undicesime anche le allieve e tredicisimi gli allievi) che vale molto visto il livello di partecipazione. Una rappresentativa mai così completa, coperte praticamente tutte le gare tranne le due di asta, e con tantissimi risultati a ridosso del podio in quello che è stato un "piccolo campionato italiano" con la presenza di alcuni stranieri di valore.
RISULTATI
| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |









