Boom di partecipanti alla Panoramica

02 Maggio 2018

Oggi sotto l’arco della partenza tantissimi i partecipanti che hanno dato il nuovo inizio alla “Panoramica Di Primavera”.  L’evento, oltre a segnare il ritorno dell’atletica leggera, ha consolidato  il valore di una vera e propria festa per la città.  Una città inedita, una città diversa dal solito, un Corso Numistrano dallo sfondo spettacolare  ha accolto ed  incantato inverosimilmente atleti, accompagnatori, genitori e bambini simpatizzanti della corsa. Una palestra di atletica leggera outdoor in pieno centro storico. Numerosi gli atleti pervenuti  da tutta la Regione per disputare il campionato regionale di società delle categorie promozionali,  e la gara agonistica riservata agi assoluti e master, ai quali si sono aggiunti numerosissimi bambini per correre giocosamente la propria vera prima competizione. Il primo arrivato Luca Ursano della Cosenza K42 ha conquistato il trofeo Salvatore Matarazzo in 36:43:97; il secondo Trofeo Mario Gatto è stato conquistato da  Antonio Magisano della Libertas Atletica Lamezia in 37:45.24; il terzo trofeo Calliope è stato conquistato da Mollica Vincenzo di Running Bagnara in 39:08.94. Mentre per le categorie femminili il primo trofeo Agostino Porchia è stato conquistato da Lamberti Loredana dell’Atletica Ermes Antoniana in 44:08.15; il secondo trofeo femminile Orazio Di Marzo  è stato conquistato da Paone Francesca della Hobby Marathon in 45:34.38; il terzo trofeo femminile Nicholas Green  è stato conquistato da Sestito Morena della Violettaclub in 54:00.54.

Per le categorie giovanili esordienti “c” maschili 1° Padova Luigi del C.S. Giovanile Cz Lido – 2° Barberio Samuele della Fiamma Atl.Catanzaro – 3° Di  Chiero Antonio della Zagara Asd;  mentre per gli esordienti “c” femminili 1° Guerriero Sofia della Fiamma Atl.Catanzaro – 2° Borka Emilia del C.S.

Giovanile CZ Lido – 3° Stella Gaia della Violettaclub.

Esordienti “b” maschili 1° Palmieri Christian della Scuola Atletica Krotoniate – 2° De Meca Mattia della Fiamma Atl.Catanzaro – 3° Guerriero Luigi della Fiamma Atl.Catanzaro; esordienti “b” femminili 1° Costa Lilyan Cora dell’Asd Running School Cetraro.

Esordienti “a” maschili 1° Giungato Francesco della Scuola Atletica Krotoniate – 2° Verteramo Davide della Zagara Asd – 3° Palmieri Alessandro della Scuola Atletica Krotoniate;

Esordienti “a” femminili 1° Panetta Delia della Zagara Asd – 2° Lentini Elisa Concetta della Zagara Asd  – 3° Fabiano Lavinia della Fiamma Atl. Catanzaro.

Ragazzi 1° Saccà Mattia Fiamma Atl.Catanzaro – 2° Lattieri Paolo della Scuola Atletica Krotoniate – 3° De Biase Mario Modesto della Scuola Atletica Krotoniate; ragazze  1° Housni Aya della Scuola Atletica Krotoniate; 2° Mondilla Rossella e 3° Paone Francesca entrambe della Fiamma Atl.Catanzaro.

Cadetti 1° Verteramo Bernardo della Zagara Asd – 2° De Fazio Pasquale dell’Atletica Amica  – 3° Alhasan Kaed della Zagara Asd; cadette 1° Ambrosio Silvia della Violettaclub – 2° De Biase Giovanna della Scuola Atletica Krotoniate – 3° Capuano Elena della Fiamma Atl.Catanzaro.

Abbinato al campionato di corsa su strada anche, passeggiata, corsetta amatoriale ed  il 1° Lamezia Fitwalking che ha registrato oltre 100 iscritti  di cui  gruppi venuti da Cetraro e dalla costa Ionica Locrese. Gli istruttori walking leader  professor Luigino Falvo e Fausto Certomà hanno guidato i numerosissimi  “camminatori” per tutto il percorso della Panoramica.

La società organizzatrice Nicholas Green ringrazia tutti i volontari della croce rossa, dei gruppi Agesci Lamezia 1 e Lamezia 5, della security ANPS, AISA e Volontari Carabinieri e tutti gli amici, nessuno escluso, che hanno messo a disposizione il proprio tempo per questa spettacolare manifestazione di atletica leggera.



Condividi con
Seguici su: