Atletica e podismo a Pescara

01 Settembre 2020

Campionati regionali Allievi, Juniores e Promesse open, 5-6 settembre. Iscrizioni online entro le ore 24.00 di giovedì 3 settembre. Domenica mattina l'evento podistico " Il medio e il miglio"

Un fine settimana, quello del 5-6 settembre, all’insegna dell’atletica e del podismo, a Pescara. Lo stadio Adriatico Cornacchia e la zona stradale intorno alla struttura ospiteranno due eventi in due giorni. Sulla pista dell’Adriatico Cornacchia si disputeranno sabato e domenica i campionati regionali individuali Promesse (under 23), Juniores (under 20) e Allievi (under 18), aperti anche alla partecipazione degli atleti Seniores (over 22 anni) e di fuori regione. Domenica mattina si svolgerà il primo evento podistico della stagione, a Pescara, nel pieno rispetto delle normative anticovid, chiamato “Il medio e il miglio”. In tal caso si fa appello alla collaborazione dei partecipanti, che dovranno attenersi senza distrazioni alle indicazioni contenute nel dispositivo della manifestazione. 

I due appuntamenti sono patrocinati dal Comune di Pescara. I campionati su pista sono organizzati, in cooperazione, dalle società pescaresi U.S. Aterno, Passologico e Hadria. L’organizzazione della gara podistica è curata dalla Passologico Pescara. Affluiranno a Pescara i migliori atleti abruzzesi, alcuni reduci dai campionati italiani assoluti. Un grande sforzo organizzativo per le società impegnate e per le componenti istituzionali della città chiamate a dare supporto.

In entrambe le giornate dei campionati regionali, sabato e domenica, il ritrovo è fissato alle ore 15.00. Le gare, denominate TAC (test di allenamento certificato), si svolgeranno rigorosamente a porte chiuse con ingresso riservato, oltre agli atleti, ai soli tecnici e dirigenti presenti negli elenchi inviati dalle società al Comitato regionale FIDAL. La conclusione delle gare è prevista alle ore 19.00. Per quanto riguarda l’evento podistico “Il medio e il miglio, abbracciando la pineta”, in programma domenica mattina, l’appuntamento è fissato alle ore 8.30 in via Pepe, altezza ingresso Maratona dello stadio. Partiranno alle 9.15 le gare promozionali giovanili: 400 metri Esordienti, 800 Ragazzi, 1.600 Cadetti, che si snoderanno nelle strade antistanti. Seguirà alle 9.45 la gara del miglio (1.609 metri) e, alle 10.15, partirà “il medio” di Km 4, che toccherà anche la zona pineta. Le partenze saranno date a scaglioni, con un numero chiuso di iscrizioni. In allegato: dispositivo Campionati Regionali     



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate