Atletica Perugia Team, presentata la squadra allievi

08 Novembre 2023

Da gennaio in gara nelle categorie assolute maschili

Tempo di presentazioni per l’Atletica Perugia Team. La società perugina nata grazie alla collaborazione di Arcs, Atletica Capanne e Csain Perugia, ha annunciato gli atleti che dal primo gennaio 2024 porteranno in pista i colori della compagine biancorossa dalla categoria Allievi. Gli atleti sono stati presentati davanti a una platea di circa cento persone che si sono riunite per una serata conviviale a Capanne.

Al

l’appuntamento presenti tutti i dirigenti della società perugina con in testa Moreno Bottausci (Csain), Sauro Mencaroni (Atletica Capanne) e Gabriele Ravacchioli (Arcs), oltre all’assessore comunale allo Sport, Clara Pastorelli.
Questo appuntamento non rappresenta solo un momento per presentare la squadra per il 2024 – ha spiegato il presidente Alessandro Sorci - ma è l’occasione per parlare di un progetto sportivo che parte oggi e che sarà alimentato, negli anni, dai settori promozionali delle tre società socie, oltre che dagli atleti delle altre società che vorranno aderire in futuro”.
La scommessa – prosegue Sorci – è quella di non andare alla ricerca, di anno in anno, di singoli atleti da ingaggiare, ma di avere una progettualità di medio periodo che abbia alla base i ragazzi della categoria allievi che sono, oggi, il punto di partenza per poi fare crescere l’Atletica Perugia Team dei prossimi anni in tutte le categorie assolute. Non a caso i nostri atleti (circa trenta i presenti, ndr) sono praticamente tutti under 20”.
Tra i partecipanti all’appuntamento di Capanne - che è stato anche l’occasione per presentare la nuova divisa sociale che ha in evidenza il Grifo, simbolo di Perugia- anche la commissione tecnica della Atletica Perugia Team al gran completo: Francesco Fracassini, Rudy Gandola e Sauro Mencaroni oltre agli altri tecnici che continueranno ad allenare gli atleti della società biancorossa Luigi Esposito, Alessandra Coaccioli, Nicola Mancini e Andrea Pompieri.

(da comunicato organizzatori)



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate