Assoluti: brillano Befani, Fracassini e Casavecchia

03 Agosto 2025

L'astista quinto migliora il primato under 20, super record per la mezzofondista
Tre piazzamenti nei primi otto conditi da due record regionali. I campionati italiani assoluti conclusi a Caorle hanno confermato l'ottimo momento dell'atletica umbra nonostante una delegazione limitata dagli impegni internazionali per i più giovani. Le soddisfazioni non sono mancate: Riccardo Befani (#iloverun Athletic Terni) è tornato a salire in alto migliorando dapprima lo stagionale con 5.01 e quindi siglando il record regionale under 20 grazie ad un bellissimo salto a 5.11.

Una prestazione che migliora il suo primato di 7 centimetri e che vale il miglior salto per uno junior all'aperto nel 2025.  
Sesto posto e super miglioramento per Melissa Fracassini (Arcs Cus Perugia) nei 1500 metri vinti da Nadia Battocletti. L'umbra, che in stagione si era già migliorata portando il primato regionale a 4:16.54, disputa una gara di personalità incollata al gruppo delle migliori tirato da Federica Del Buono, con un passaggio sul piede dei 2:50 ai 1000, e non si fa intimorire dal cambio di marcia dell'argento olimpico Battocletti.

E' brillante anche il finale della Fracassini che chiude con un ottimo sesto posto, a 2 secondi dalla Del Buono quarta, e soprattutto toglie altri 4 secondi al suo limite regionale under 23 e assoluto portandolo ad un eccellente 4:12.48. 
Nel martello maschile è ottavo Mirko Casavecchia. L'atleta dalla Libertas Orvieto, dopo un 55.94 e un nullo, trova al terzo tentativo il 58.94 che vale l'ottavo posto e gli ultimi tre lanci. Qui si esprime su buoni livelli con un ultimo lancio quasi in fotocopia (58.84). Non conclude la batteria dei 110 ostacoli Ernesto Rossi (Atletica Perugia Team).

RISULTATI



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate