Addio a Simona Capano, velocista azzurra
24 Giugno 2026Una notizia tragica scuote lo sprint lombardo: nella mattinata di martedì 23 giugno è mancata a soli 45 anni l’ex velocista Simona Capano. Nata il 15 novembre 1980, la sprinter di Bollate (Milano) ha vissuto la propria carriera attraverso le maglie di Snam, Nuova Atletica Fanfulla Lodigiana e Atletica Brescia 1950, centrando con i colori lodigiani i risultati più importanti: spiccano sui 200 metri i due argenti ai Campionati Italiani Assoluti, al coperto nel 2005 e all’aperto a Torino nel 2006 con il personale a 23.95. Nel 2005 aveva coronato il sogno di vestire i colori della Nazionale affrontando la 4x200 a Glasgow, in Scozia, nel pentagonale indoor con Gran Bretagna, Francia, Russia e Svezia; l'anno successivo avrebbe poi disputato il triangolare Italia-Russia-Cina giungendo in quinta posizione sui 200m in 24.29 controvento. Chiusa la carriera da atleta aveva intrapreso il percorso da allenatrice per la Cinisello Balsamo Atletica, che aveva portato avanti negli ultimi anni nonostante la malattia.
Il presidente del Comitato Provinciale e tutto il consiglio si stringono con grande affetto attorno alla famiglia di Simona in questo momento di grande dolore.
| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |

