Ad Amsterdam la grande cucina di Vissani

08 Luglio 2016

Anche il celebre chef ai fornelli del ristorante dell'Het Sieraad. Un'avventura all'insegna dei sapori della tradizione, per aprire le porte d'Europa ai brand italiani dell'enogastronomia. 

L'Het Sieraad, in Postjesweg 1 ad Amsterdam, paradiso della grande cucina italiana. Il ristorante di Casa Atletica Italiana nelle giornate di sabato 9 e domenica 10 luglio sarà gestito infatti da uno degli chef più noti e celebri al mondo, Gianfranco Vissani. Il vulcanico umbro si metterà ai fornelli nei due giorni conclusivi dei Campionati Europei, valorizzando con il suo tocco unico i prodotti dei brand italiani partner dell'iniziativa, fra i quali la Camera di Commercio di Rieti, la Camera di Commercio di Frosinone, la Confcommercio Imprese per l'Italia di Rieti e la FIDA (Federazione Italiana Dettaglianti dell'Alimentazione).

Cresciuto nel ristorante del padre, un’osteria a Civitella del Lago, in Umbria, Gianfranco Vissani ha iniziato a cucinare a 13 anni, arrivando poi ad affermarsi come uno fra gli chef italiani più conosciuti nel mondo. Parlare della mia cucina significa parlare della mia vita, non posso separare l’una dall’altra. Quella di mio padre era una semplice trattoria sul ciglio della strada per Roma, dove a pranzo si fermavano a mangiare i camionisti e la sera, o nei giorni di festa, venivano invece gli abitanti della zona. Venivano da Todi, da Orvieto, e anche da Perugia, perché da noi si mangiava bene, gli ingredienti erano quelli freschi e genuini che crescevano nell’orto – e che anch’io ho usato per tanti anni quando poi ho aperto il mio ristorante – ed erano cucinati con competenza e passione, con la volontà e l’orgoglio di fare contento il cliente per il lavoro ben fatto”.

Oltre a gestire il ristorante di famiglia, Casa Vissani sul lago di Corbara, Gianfranco Vissani ora gira il mondo tenendo lezioni e dimostrazioni, mettendosi ai fornelli per i più grandi eventi internazionali. E’ diventato celebre anche per le sue apparizioni in televisione, sulla RAI, stella delle trasmissioni Uno Mattina, Domenica In, Linea Verde e, più recentemente, La Prova del Cuoco. A Casa Atletica Italiana il suo ristorante sarà un luogo di incontro dove raccontare il valore della tradizione gastronomica delle regioni e dei territori italiani. Per mettere in vetrina il vivere italiano.

CASA ATLETICA ITALIANA:

Het Sieraad  - Postjesweg 1  1057 DT Amsterdam

Da Casa Atletica Italiana allo Stadio Olimpico e viceversa: 15’ con il tram numero 15 – 30’ a piedi

SEGUICI SU: Twitter: @casaITAatletica | Facebook: www.facebook.com/casaatleticaitaliana

 



Condividi con
Seguici su: