I risultati podistici di tre manifestazioni

08 Agosto 2022

A Casoli vince Cesare Ciommi, a Tagliacozzo il marocchino Mohamed Hajjy (nella foto), a L'Aquila Federico Ciocca

Il mese di agosto è il più importante per l’attività podistica. Sono molti gli appuntamenti racchiusi in pochi giorni, coincidenti con il periodo di maggiore concentrazione di persone in alcune località a richiamo turistico estivo, spesso scelte come sedi di svolgimento degli eventi. A Casoli si è svolta mercoledì 3 agosto la 2^ Notturna Casolana Città di Casoli. La gara si snodava sulla distanza di Km 7,2. Sono stati quasi 100 i concorrenti al via. Ha vinto Cesare Ciommi (Tocco Runner), con oltre 20 secondi di vantaggio su Tommaso Giovannangelo (GP La Sorgente Fara San Martino), terzo William D’Aurora (Atletica Runtime). L’ordine d’arrivo femminile ha visto il primo posto di Francesca Zulli (Podisti Frentani), 28^ in classifica generale, seconda Loretta Cianfloca (Podisti Frentani), 29^ assoluta a 7 secondi dalla Zulli, terza Camilla Colaizzo (Il Crampo Lanciano), 37^ assoluta.

A Tagliacozzo, in provincia di L’Aquila, si è svolta giovedì 4 agosto la 6^ edizione della Night Race, con 246 podisti alla partenza. Gara che si teneva sulla distanza di Km 9, vinta dal veterano marocchino di 43 anni nella foto (Atletica Castenaso Celtic Druid), da oltre venti anni residente in Italia, che ha impiegato 31’14”, precedendo il pugliese Pasquale Rutigliano (Bitonto Runners) 32’07”, terzo il marsicano Federico Ciocca (Dk Runners Milano) 34’14”, in una volata con Gabriele Caroli (Rcf Roma Sud) 34’15”, Alessio Tanfoni (SS Lazio Atletica Leggera) 34’16”, Mario Di Stefano (GS Avezzano) 34’17”, quest’ultimo sesto a chiudere il gruppo. La prima donna al traguardo è stata la romana Paola Patta (Podistica Solidarietà), 27^ assoluta in 38’54”. Molto staccate le altre: seconda Moira Franchi (Briganti d’Abruzzo), la prima delle abruzzesi, 70^ assoluta, terza Simonetta Mei (Atletica Abruzzo L’Aquila).

Infine, sabato 6 agosto si è svolta la 1^ Notturna Podistica Città Europea, a L’Aquila, gara di Km 7,8 che contava al via 68 concorrenti. Si è imposto Federico Ciocca, due giorni prima terzo a Tagliacozzo. Ha impiegato 26’12”, battendo questa volta Pasquale Rutigliano 26’24”, che l’aveva preceduto al secondo posto a Tagliacozzo. Terzo si è piazzato Roberto Paglietti (Tiburtina Running Roma) 28’02”, quarto Mirko Fantozzi (USA Avezzano) 28’07”. La prima donna al traguardo è stata Valentina Raponi (Tiburtina Running Roma), 15^ assoluta in 33’04”, seconda Francesca Pesce (Atletica Abruzzo L’Aquila), terza Monica Foglia (GP Montorio).  Classifiche: Casoli, Tagliacozzo, L'Aquila



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate