ASSOLUTI, MEDAGLIA SFIORATA

27 Giugno 2021

ANNA MUSCI AI PIEDI DEL PODIO DEL PESO

ASSOLUTI, MEDAGLIA SFIORATA: ANNA MUSCI AI PIEDI DEL PODIO DEL PESO

Medaglia soltanto sfiorata ai Campionati Italiani individuali assoluti di atletica leggera di Rovereto dove, ancora una volta, è toccato alle donne tenere alto il blasone della Puglia.
DONNE. Il miglior piazzamento finale è arrivato dai lanci di Anna Musci che si è piazzata ai piedi del podio del getto del peso con la misura di 14.71, nuovo primato regionale assoluto.  La lanciatrice dell’Alteratletica Locorotondo, doveroso ricordarlo, unica allieva in classifica, coglieva la misura al 2° lancio e confermava la 4^ posizione di accredito della vigilia. Molto bene anche la sua compagna di squadra, Francesca Semeraro, che perfezionava il proprio limite fissando a 4.20mt il nuovo primato regionale assoluto dell’asta e chiudeva al 5° posto della classifica finale (nelle liste di accredito Francesca occupava la 9^ posizione). Due posizioni più in basso finiva la sua gara Francesca Lanciano, anche lei con i colori dell’Alteratletica Locorotondo, che si classificava al 6° posto nel triplo con un miglior salto di 13.11mt.. Citazione, infine, anche per Antonella Napoletano (Alteratletica Locorotondo) che migliorava il proprio personal best nell’Epthatlon portandolo a 4.744 punti.
UOMINI. Un 6° ed un 8° posto per i maschi che registravano il 14”01 di Giuseppe Filpi (Avis Barletta) 6° nei 110hs con nuovo primato regionale che cancella quello di Diego Puppo stabilito nel 1988 e l’8° di Francesco Trabacca (Enterprise Giovani Atleti Bari) nel peso con 17.77. Il salentino era alla prima finale in un campionato italiano assoluto. Decimo posto infine per promettente marciatore Nicola Lomuscio (Amatori Atletica Acquaviva): lo juniores chiude la prova su strada della 10 km in 42.19.


Roberto Longo

risultati




Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate