A Molfetta la seconda prova dei CdS (versione 2020)

20 Luglio 2020

Francesca Semeraro nell'asta sale a metri 4,06, Agnese Rucco cancella Fabrizia De Meo nei 400 hs allieve
di Roberto Longo

Doppio primato regionale per l’Atletica Leggera pugliese nel corso dell’ultimo fine settimana che sulla pista e sulle pedane dello Stadio “Poli” di Molfetta ha visto andare in scena la 2^ prova dei Campionati di Società Assoluti su pista. I due nuovi primati sono arrivati entrambi da due atlete tesserate per l’Alteratletica Locorotondo, Francesca Semeraro e Agnese Rucco.
L’astista tarantina ha valicato l’asticella all’altezza di 4 metri e 6 centimetri, 1 centimetro più del precedente primato nonché “Personal Best” della stessa atleta, datato 2015. La ragazza che si allena alla corte del tecnico Davide Colella conferma il proprio momento magico e si attesta su misure di prestigio che lasciano ben sperare per il prossimo futuro.
L’altro record porta, invece, la firma dell’allieva Agnese Rucco – allenata dal tecnico Raimondo Orsini - che ha corso i 400 ad ostacoli fermando i cronometri nel tempo di 1’03”84 (prec. 1’03”92 di Fabrizia De Meo, 2017).
Tra le gare di maggior richiamo sicuramente quella dei 10 chilometri di marcia maschile che ha registrato la vittoria dell’ex azzurro nonchè ex Fiamme Gialle, Vito Di Bari (Virtus Lucca, allenato da Pino Tortora) che ha chiuso nel crono di 43’20”39 davanti al campione italiano juniores indoor, Alfonso Alberga (Amatori Atletica Acquaviva, 44’11”26).
 


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate