A Locorotondo i Campionati individuali di Cross

17 Febbraio 2023

Andranno in scena sul percorso allestito presso il centro sportivo Sportlandia
Il collaudato percorso ricavato all’interno del Centro Sportivo “Sportlandia” di Locorotondo ospiterà, domenica 19 febbraio, i Campionati Regionali Individuali di Corsa campestre 2023 valevoli, nell’occasione, anche quale 4^ prova del Trofeo “CrossinPuglia”.

La manifestazione, organizzata dall’Alteratletica Locorotondo in collaborazione con il Comitato Regionale Fidal Puglia ed il patrocinio del Comune di Locorotondo ha registrato 402 atleti iscritti in rappresentanza di ben 52 società provenienti da tutta la regione.

In evidente controtendenza rispetto al recente passato si potrà seguire al via un numero maggiore di donne  nelle categorie giovanili con la conferma di 40 cadette e 41 ragazze ad animare le gare più numerose di tutto il programma ed una buona partecipazione numerica anche nelle categorie promozionali.

Tra i favoriti della prova assoluta maschile sui 10km sicuramente Angelo Di Donna (Avis Barletta) e Stefano Cecere (Amatori Atletica Cisternino Ecolservizi) si dividono i favori del pronostico, tra le donne il nome della vincitrice dovrebbe essere uno tra Viola Giustino (Amatori Atletica Acquaviva), Rebecca Volpe e Manuela Gemma, entrambe portacolori della squadra di casa, l’Alteratletica Locorotondo
Tra i partner commerciali della manifestazione la BCC di Locorotondo, Guarini distributori automatici di Locorotondo e la Trattoria “OiPulpit” di Nicola Conte.

Start alle ore 9.00 con la prova assoluta maschile, alle 10.00 quella assoluta donne e junior uomini, a seguire tutte le altre.

Roberto Longo



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate