A Bergamo i primi Campionati Provinciali Indoor: orario e iscritti

11 Marzo 2022

Tutto pronto a Bergamo per ospitare i primi Campionati Provinciali Cadetti/e indoor. Dopo il "prologo" di domenica 6 a Canegrate con la gara di salto con l'asta, è arrivato l'atteso weekend che coinvolgerà centinaia di Cadetti/e e la categoria Ragazzi/e, alla sua prima esperienza al chiuso.

Chiusi i termini per le iscrizioni, l'organizzazione deve fare i conti con il "numero chiuso" imposto dalla normativa anti Covid che regola l'accesso all'impianto di Bergamo (campi Coni via delle Valli - ingresso via Monte Gleno). L'ingresso di atleti e allenatori sarà regolato nel corso delle gare. Saranno premiati i primi tre classificati di ogni gara.

Il nuovo programma gare:

Sabato 12 marzo:
Inizio gare Ragazzi/e a partire dalle ore 14.30: 60 M/F
Inizio gare Cadetti/e a partire dalle ore 14.30: lungo CF, triplo CM
Domenica 13 marzo:
Inizio gare Cadetti/e a partire dalle ore 10.30: 60hs, alto M/F
Inizio gare Cadetti/e a partire dalle ore 14.30: 60 piani, lungo CM, triplo CF

La categoria Ragazzi/e si sfiderà unicamente sui 60 piani per un primo approccio "soft" con le indoor. Buona la risposta degli atleti. Saranno 17 le serie femminili, con la curiosità di rivedere in pista Kelly Doualla Edimo (Fanfulla Lodigiana), 7.94 l'anno scorso. Da seguire Ludovica Nicastro Guidiccioni (CUS Pro Patria) che un paio di settimane fa ha corso indoor 8.26, e la compagna Martina Bettoni (1.50 nell'alto) che si è già espressa in 8.56. Al maschile il tempo di riferimento è l'8.19 di Alessio Ferrari (Atletica Gessate) dello scorso settembre, ma tutto potrà accadere nelle 11 serie in programma.

Nella gare Cadetti/e, sono i 60 piani la gara più affollata con 11 serie femminili e 7 maschili. Tra i Cadetti in gara il campione italiano Francis Pala (CBA Cinisello), sceso a 7.22 nella stagione invernale (2° tempo italiano). Cercasi rivali. Gara aperta al femminile, con Alice Caglio (Vis Nova Giussano), Ludovica Labonia (Atl. Meneghina), Sophie Lanzoni (PCG Bresso), Beatrice Adducci (Atletica Cesano) e le sorprese di giornata. Batteria e finale a sei per l'assegnazione del titolo.

Nei concorsi in estensione, niente finale ma 4 salti per tutti i concorrenti. Triplo Cadette con Annebel Castiglioni (Atletica Riccardi) già arrivata a 10.79 e lungo Cadetti con Daniele Inzoli (CUS Pro Patria) arrivato a 6.16. Gaia Carbone (Athl. Villasanta) è la favorita nel lungo, al pari di Gabriele Balbo (Atletica Monza) nel triplo. Salto in alto tutto da scoprire. Nei 60 hs grande attesa per Elisa Valensin (Aspes) che si è migliorata fino a 8.91, miglior tempo italiano della stagione al coperto. Anche qui, batteria e finale. 

DAVI.VIGA.

SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano

File allegati:
- Iscritti e Risultati Campionati Provinciali Indoor
- Orario gare Campionati Provinciali Indoor 2022


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate