A BARLETTA LE PREMIAZIONI DEL 1° TROFEO “PINO FELICE”

06 Gennaio 2022

I MIGLIORI SPECIALISTI DEI LANCI IN PASSERELLA NEL RICORDO DEL “PROF”

Barletta: La Sala Rossa “Palumbieri”, nel Castello Svevo di Barletta, ospiterà, sabato 8 gennaio 2022 (ore 18.00) la cerimonia di premiazione del 1° Trofeo Pino Felice, il circuito pugliese intitolato alla figura del compianto tecnico salentino, già atleta di livello nazionale, scomparso esattamente un anno fa, e riservato a tutte le specialità dei lanci in Atletica leggera.

La 1^ edizione del Trofeo, nato da una felice idea del caposettore Lanci della Fidal Puglia, il tecnico Gaetano Dipace, ha voluto rendere il giusto tributo ad una figura come quella di Pino Felice che tanto ha dato al movimento pugliese nel corso di una lunga quanto gratificante carriera. Nello stesso tempo il circuito di gare allestite in tutta la regione nel corso della passata stagione ha offerto nuove opportunità agonistiche a centinaia di atleti dei due sessi allargando, di conseguenza, anche il numero dei partecipanti alle stesse.

Articolatosi su 4 prove andate in scena nel 2021 tra Foggia, Bari e Lecce, il Trofeo ha registrato la partecipazione di circa 110 atleti-gara e di 37 società pugliesi con 258 lanciatori entrati nelle classifiche finali di ciascuna specialità in forza dei migliori 3 risultati conseguiti. Vale la pena ricordare che proprio in occasione della prova leccese il Campo Scuola “Montefusco” di Lecce fu intitolato alla memoria di Pino Felice.

A dimostrazione della qualità dei valori espressi in pedana nel corso della stagione, sono arrivati anche 2 nuovi primati regionali di specialità: quello dello Junior Paolo Puppo (Enterprise Giovani Atleti Bari) nel giavellotto (66.25mt) e quello dell’Allieva Anna Musci nel peso (16.99mt).

PREMIAZIONI: Nel corso della cerimonia saranno premiati 29 atleti tra cui anche le 2 campionesse italiane Martina Lukaszek (US Foggia, lancio del disco Cadette) e Anna Musci (Alteratletica Locorotondo, getto del peso).

Alla cerimonia prenderanno parte il presidente del Coni Puglia e Consigliere nazionale del Coni, Angelo Giliberto, quello della Fidal Puglia, Giacomo Leone, il consigliere nazionale Fidal, Domenico Di Molfetta, il fiduciario tecnico regionale Fidal Puglia, Ottavio Andriani e l’azzurro Carmelo Musci (FF.GG – Aden Exprivia Molfetta).

Tutti i premiati

Roberto Longo




Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate