"E' stato un grande 2022: appuntamento al Galà"

30 Dicembre 2022

In chiusura d'anno, la lettera del presidente Paolo Galimberti. Qualche parola per rivivere insieme quanto successo in questa stagione, per programmare la prossima, per augurare Buon Anno e per darsi appuntamento al Galà di Fidal Milano.

Ciao a tutti.

Siamo alla fine di una stagione molto impegnativa per Fidal Milano, stagione che ci ha finalmente riportato alla normalità "sportiva" dopo due anni molto complicati sia per potersi allenare che per gareggiare.

L’eliminazione delle restrizioni ha permesso al nostro Comitato di impegnarsi nuovamente a pieno nelle attività rivolte ad atleti, dirigenti, tecnici e società, che hanno contraddistinto Fidal Milano in questi anni.

La ripresa della formazione continua rivolta ai Dirigenti ha permesso di alzare ulteriormente la qualità delle nostre Società. Gli incontri dedicati alle importanti modifiche fiscali derivanti dalla Riforma dello Sport che entrerà in vigore nel corso del 2023 ha aiutato le Società a evitare di incorre in spiacevoli sanzioni. L’apertura dello Sportello Fiscale (gratuito) riservato ai nostri associati, cosa unica nel mondo dell’atletica italiana, dà continuità a quanto fatto nel 2022.

Per quanto riguarda l’aspetto tecnico, quest'anno si sono svolti 4 corsi istruttori che hanno permesso di formare e qualificare più di 100 nuovi tecnici da inserirte nelle società nel nostro territorio, così bisognose di preparatori per il settore giovanile. Colgo l’occasione per ringraziare tutto il gruppo di formatori regionali che hanno svolto un grande lavoro con competenza e passione.

Quello che ha contraddistinto l’attività 2022 nel nostro territorio è stato sicuramente lo svolgimento dei Campionati Italiani Allievi/e a Milano nel mese di giugno, organizzati da Fidal Milano con l’importante supporto di Fidal Lombardia, che insieme a noi ha fortemente creduto nella necessità di organizzare la più importante manifestazione giovanile in Lombardia, per dare un importante supporto a tutte le nostre società evitandogli una lunga e costosa trasferta nel sud Italia.

Voglio fare un particolare ringraziamento a tutto il Consiglio provinciale, a Italo Meli e Marco Marchei per l’impegno e la passione  dimostrata nell’organizzazione della manifestazione, che ci ha visti impegnati per il primo semestre del 2022.

Ora parliamo dei veri protagonisti del nostro Comitato, gli atleti. La rimozione delle restrizioni ha portato a competizioni con numeri di partecipanti mai visti in passato, segno della grande voglia di gareggiare che hanno i nostri ragazzi. Il gran numero di atleti partecipanti (nessuno in Italia come noi) ha sicuramente creato alcuni disagi nella gestione delle gare, ma l'ormai consolidata competenza e professionalità delle nostre società organizzatrici ha permesso di mettere gli atleti nelle adeguate condizioni per gareggiare al meglio.

Fidal Milano ha nuovamente primeggiato nei trofei per rappresentative provinciali, sia nelle campestri che in pista che in strada. Voglio quindi complimentarmi con tutti gli atleti che hanno vestito la gloriosa maglia (bianco) rossa di Fidal Milano, e in particolare con quelli che hanno portato Milano alla storica vittoria nel Trofeo Nazionale delle Province Ragazzi/e.

Un complimento e un saluto lo rivolgo a tutti quegli atleti e atlete del nostro territorio che hanno ottenuto un podio al Criterium Cadetti. Possa questo essere solo l’inizio di una soddisfacente attività agonistica, e che con il passaggio alla categoria Allievi possano ricordare con piacere tutte le gare svolte rappresentando Fidal Milano.

Per ripercorrere l’attività 2022 così ricca di successi, sabato 14 gennaio 2023 ritorna il Galà Fidal Milano: ci ritroveremo al Teatro San Luigi di Concorezzo, tutti insieme e senza restrizioni, per applaudire e premiare i migliori della passata stagione agonistica.

La nuova stagione è alle porte, e il Consiglio di Fidal Milano è già pronto con nuove idee e proposte per supportare al meglio le Società e gli Atleti, ricordando che siamo sempre disponibili a ricevere suggerimenti costruttivi che possano migliorare il nostro mondo fatto di professionalità, entusiasmo e tantissima passione .

Fidal Milano vi augura un fantastico 2023 ricco di risultati e soddisfazioni.
Paolo Galimberti

SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate