È tornata Silvia Weissteiner

L´azzurra vince l´argento ai Campionati Italiani sui 10 chilometri di corsa su strada

Ai Campionati Italiani sui 10 chilometri di corsa su strada, disputati a Foligno (Perugia), Silvia Weissteiner, al rientro dopo un lungo periodo di stop, conquista la medaglia d´argento alle spalle di Fatna Maraoui. Bronzo va alla biellese Valeria Ruffino.

Weissteiner quest´anno ha dovuto stare ferma a lungo per problemi al nervo sciatico. La 37enne di Casatea non ha perciò potuto partecipare alle qualificazioni per i Giochi Olimpici di Rio de Janeiro. L´altoatesina appena da un paio di settimane non sente più dolori e si può allenare regolarmente. Dopo un piccolo test fatto dieci giorni fa alla corsa aziendale di Egna, ha deciso di partecipare ai Campionati Italiani di corsa su strada a Foligno, dove ha festeggiato un incredibile comeback.  In 34.20 minuti si è dovuta arrendere solamente all´azzurra di origini marocchine Fatna Maraoui (33.49). Sugli ultimi 500 m Silvia Weissteiner ha superato Valeria Roffino, aggiudicandosi l´argento. Roffino ha chiuso in 34.23 al terzo posto, precedendo la campionessa italiana di cross, Silva La Barbera (34.40) e la maratoneta Emma Quaglia (34.44). Sesta l´ugandese Juliet Chekwel in 34.48.

Weissteiner vorrebbe ora, dopo il suo debutto dell´anno scorso nella Maratona di Torino, dedicarsi alle lunghe distanze. Attualmente si sta allenando per una maratona in autunno, prima potrebbe ancora decidere di fare alcune mezze maratone.

 

Risultati Campionati Italiani corsa su strada - Foligno

10 km femminile
1. Fatna Maraoui (Esercito) 33:49 minuti
2. Silvia Weissteiner (Forestale/Casatea) 34:20
3. Valeria Roffino (Fiamme Azzurre) 34:23
4. Silvia La Barbera (Forestale) 34:40
5. Emma Quaglia (CUS Genova) 34:44
6. Juliet Chekwel (GS Lammari) 34:48



Condividi con
Seguici su: