Winner, nasce una corazzata allievi

07 Gennaio 2017

Grazie all'accordo con Libertas Arcs Cus Perugia, Athlon Bastia, Libertas Orvieto e Avis Todi si punta alla finale Oro dei societari 

Tutti sotto la stessa maglia per puntare in alto. L'Atletica Winner Foligno ha presentato la squadra maschile allievi che in questo 2017 punta decisamente in alto. Già perché insieme agli interessanti ragazzi del vivaio folignate fanno parte di quella che il presidente della FIDAL Umbria Carlo Moscatelli ha definito "una sorta di nazionale umbra" anche gli atleti di Libertas Arcs Cus Perugia, Athlon Bastia, Libertas Orvieto e Avis Todi per una collaborazione destinata a regalare soddisfazioni. 

"Con questa squadra puntiamo ad entrare nella finale Oro del campionato di società allievi – spiega il responsabile tecnico della Winner Foligno, Fabio Pantalla – Abbiamo costruito un gruppo davvero interessante con molti dei migliori giovani umbri e questo grazie alla collaborazione con altre realtà della nostra regione. La nostra stagione inizia subito: abbiamo i migliori velocisti regionali e per questo vogliamo essere fra le prime cinque-sei staffette a livello nazionale ai campionati italiani indoor di categoria". 

Nel gruppo spiccano fra gli altri il campione italiano Cadetti del lancio del martello Federico Mencarelli e l'eclettico, specialista delle prove multiple, Michele Cascianelli. Ma sono tanti i giovani che in questi anni hanno dimostrato di avere ottime qualità atletiche. 

Molto soddisfatto anche il presidente della FIDAL Umbria, Carlo Moscatelli. "Sono molto soddisfatto che siamo riusciti a dare vita ad una formazione unica allievi - spiega - Anche io, come Fabio Pantalla e tutta la Winner, l'ho voluto fortemente. I dati regionali e nazionali evidenziano un forte abbandono di atleti nel passaggio da categoria cadetti ad allievi e ritengo che dare vita ad una squadra che possa essere ai vertici nazionali rappresenti uno stimolo per tutti a continuare e dare il proprio contributo". 

 

LA SQUADRA – Marco Angelucci, Edoardo Angelelli, Giovanni Bianchi, Michele Cascianelli, Iacopo Cerquaglia, Daniele Chianella, Alessandro Ciurnelli, Gabriele Cruciani, Stefano Di Lullo, Filippo Ferri, Riccardo Fracasso, Alessio Frizzi, Antonio Iorio, Tommaso Liviabella, Lorenzo Luccioli, Patrick Magaletta, Giuseppe Martino, Nicola Martino, Federico Mencarelli, Dante Menconi, Alessandro Ricci.


Gli allievi della Winner e lo staff


Condividi con
Seguici su: