WMRA: convocate Pattis, Hölzl e Garber

Su indicazione del Responsabile Tecnico di corsa in montagna, Paolo Germanetto, è stato ufficializzato l'elenco dei convocati per la 13° edizione WMRA World Youth Cup. 

La manifestazione riservata agli Under 18 si svolgerà il 16 giugno a Lanzada in provincia di Sondrio. A vestire l'azzurro sono stati chiamati otto atleti, tra cui anche le meranesi Emma Garber e Veronika Hölzl e Katja Pattis di Tires.

Tra i selezionati in vista della 13° edizione della rassegna iridata a Lanzada figurano così ben tre altoatesine, che fanno parte di un gruppo di quattro atlete impegnate nella competizione femminile Under 18. Con il trio altoatesino gareggerà anche la forte Elisa Pastorelli di Lecco.

Katja Pattis è la numero 1 del quartetto azzurro. La 16enne di Tires e del Südtirol Team Club si è messa in luce un mese fa ai Campionati Italiani di corsa in montagna a Vezza d’Oglio, dove si è laureata campionessa italiana proprio davanti a Pastorelli, Hölzl e Garber. Le due meranese a Vezza d’Oglio si sono aggiudicate anche lo scudetto Allieve a squadre con lo Sportclub Merano. Nell’ultimo weekend Hölzl e Garber hanno confermato ad Arco il loro ottimo stato di forma aggiudicandosi il titolo tricolore ai Campionati Italiani Staffette di corsa in montagna.


Veronika Hölzl ed Emma Garber


Condividi con
Seguici su: