Va lontano il peso di Francesco Trabacca: 17.73 a Lecce

11 Aprile 2021

Perla del lanciatore salentino al Trofeo Città di Lecce

Francesco Trabacca ha scritto ieri una nuova pagina della sua vita sportiva appropriandosi con la misura di mt. 17,73 anche  del nuovo record regionale promesse outdoor del getto del peso oltre a quello stabilito in sala lo scorso febbraio ad Ancona. La prestazione gli vale anche il minimo di partecipazione ai prossimi Campionati Europei under 23 di specialità in programma a Bergen, Norvegia, nel mese di luglio. “Sapevamo che Francesco stava molto bene, siamo ancora all’inizio della stagione ed abbiamo già centrato il primo obiettivo tra quelli prefissati. Sono convinto che questo risultato darà a Francesco maggiore sicurezza e tranquillità in pedana e mi auguro di vederlo protagonista anche nei prossimi appuntamenti.

E’ il giusto premio per i sacrifici e l’abnegazione che mette ogni giorno in allenamento sobbarcandosi 100 chilometri quotidiani solo per venire ad allenarsi a Lecce” il commento del suo tecnico, Marco Felice.

Curiosamente l’atleta della Enterprise Giovani Atleti Bari, vice campione italiano indoor promesse in carica ha stabilito la nuova misura nello stesso giorno, il 10 aprile, e sulla stessa pedana, quella del Campo Scuola di Lecce appena intitolata al compianto Pino Felice, dove tutto ebbe inizio esattamente 6 anni fa: “C’era una volta, se dovessi raccontare una storia inizierei così! Anzi no, questa è più di una storia, è una favola – il gigante buono salentino. E’ tutto vero, ho fatto il minimo per gli europei ed il nuovo record regionale promesse. Emozioni, lacrime e felicità, tanta felicità ed un grazie particolare a Marco ed al suo papà Giuseppe. Grazie anche a Michele Paparella e Piero Allegretti, la mia grande famiglia nell’Atletica”.

Roberto Longo



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate

 TRABACCA FRANCESCO