Umbria quinta al Musacchio

25 Settembre 2016

Successi per Mencarelli nel martello e la Soli nell'asta

Crescono i cadetti umbri. Crescono e si avvicinano al migliore dei modi al criterium nazionale giovanile. Al trofeo Musacchio la rappresentativa guidata dal fiduciario tecnico regionale Matteo Natili ha chiuso al quinto posto, stesso piazzamento sì della passata stagione, ma molto vicino alle squadre migliori. Un risultato figlio di molti podi ma anche di alcuni piazzamenti significativi.

Due i successi. Nel martello Federico Mencarelli (Athlon Bastia) avvicina il suo fresco record regionale confermandosi in ottima forma: il suo 52,16 vale gli 8 punti come il 2,90 nell'asta femminile di Agnese Soli (Avis Narni) che non ha fatto rimpiangere Francesca Zafrani, infortunatasi nel pre-gara. 

Brillanti le prestazioni di Michele Cascianelli (Uisport Avis Todi), terzo nei 100 ostacoli con il primato personale portato a 14.18. Un altro podio è arrivo per mano di Luca Peppoloni (Winner Foligno) che nel peso ha scagliato l'attrezzo a 13,28. Sul terzo gradino del podio è finito nel disco Riccardo Fracasso (Athlon Bastia) grazie ad un miglior lancio di 29,99. Terza piazza anche per la staffetta 4x100 (Simone Biffarino, Antonio Iorio, Michele Cascianelli, Edoardo Angelelli) con 47.83. 

Nelle gare femminili da segnalare anche il terzo posto di Lucrezia Conti (Aru Terni) nei 300 chiusi in 42.69 e quello di Benedetta Tomassoni (Csain Perugia) nei 2000 metri chiusi in 7:12.12.

File allegati:
- Risultati

La rappresentativa umbra al Musacchio


Condividi con
Seguici su: