Ultimo test a Donnas in vista dei nazionali

05 Ottobre 2018

Nel pomeriggio di domenica 30 settembre, al Crestella di Donnas, si è tenuta la quarta ed ultima prova del Grand Prix Giovanile per la categoria Cadetti (Under 16).

di Valle D Aosta

La riunione tenutasi nell'impianto della bassa Valle, ultima tappa del Grand Prix, è risultato funzionale in vista del criterium nazionale di categoria per definire la formazione regionale che sarà impegnata a Rieti nel primo fine settimana di ottobre.

Presenti anche diversi atleti del Piemonte, anche loro con l'obiettivo di affinare la preparazione, in vista dell'appuntamento più importante della stagione per la categoria Cadetti, portando in dote alcuni risultati di alto contenuto tecnico, come il 3m40 nel salto con l'asta della 14enne del Cus Torino Great Nnachi.

Venendo ai valdostani, si registrano alcuni primati personali. Sugli 80hs Sara Lorenzini (Calvesi) ha abbassato notevolmente il proprio limite sulla distanza, scendendo da 13”52 a 13”06. Miglioramento anche per Gaia Giussani che nel lungo ha incrementato il personal best di 9cm, portandosi a 4m83. Miglioramento anche per Camilla Villanese (Pont Donnas) che ha limato il proprio limite sui 1200 siepi, correndoli in 4'39”92.

A livello maschile, scende per la prima volta sotto i 10secondi sugli 80 metri, il velocista della Cogne Matteo Impieri che ha stampato 9”85. Sui 1200 siepi, si migliora Diego Yon (Pont Donnas) che ha chiuso i tre giri in 3'55”77.

 

File allegati:
- I risultati della 4a prova del Grand Prix Cadetti



Condividi con
Seguici su: