Tanta Umbria al Cross Val Musone

27 Novembre 2016

Martinetti quarta Promessa e Sepe undicesimo nella gara Junior. Bravissimi Feliziani, vincitore della gara Ragazzi, Belfico e Fucelli seconde tra Cadette e Ragazzi


 

Giovani umbri grandi protagonisti al Cross del Musone disputato ad Osimo. Se Costanza Martinetti (Lib. Arcs Cus Perugia) non è riuscita a conquistare un posto sul podio nella gara Promesse (undicesima assoluta nell'assoluta femminile), ed Alessio Sepe, nell'altra prova valida come selezione per gli europei di Chia, quella junior, è finito undicesimo (nella stessa gara 37esimo Nicola Alberati dell'Atletica Capanne), i podi sono arrivati nelle prove delle categorie giovanili. 

Stefano Feliziani (Winner Foligno), già vincitore in estate con la rappresentativa ad Offida, ha confermato il suo valore conquistando la gara Ragazzi sulla distanza dei 1500 metri. Il suo 4'55" gli ha permesso di mettersi alle spalle l'atleta di casa Tommaso Ajello. Nella stessa prova al femminile e sulla stessa distanza (partenza unica), bel secondo posto per Chiara Fucelli (Atletica Pro Loco Capanne, 5'42") finita a 6" da Nora Elkheìr. Da segnalare anche nella stessa gara la buona prova della compagna di squadra Ilaria Antognelli (6'11"). 

Un podio è arrivato anche nella gara Cadetti/e disputata sulla distanza dei 2 km. A conquistarlo è stata un'altra atleta dell'Atletica Pro Loco Capanne di Sauro Mencaroni, Chiara Belfico. La ragazza del 2002, e che pertanto sarà nella categoria anche nella stagione 2017, ha chiuso la prova in 7'12", a 17" dalla vincitrice, Andree Fioretti (Atl. Jesi). Quinta Michela Bonifazi (Winner Foligno, 7'44"), anche lei del 2002. Niente podio, ma tre piazzamenti nei quindici per i cadetti della Winner Foligno: Nicola Martino ha chiuso sesto in 6'35", 14" in più del vincitore Riccardo Rocchio. Positivo anche il nono posto del più giovane Lorenzo Properzi (6'40") e il quindicesimo del coetaneo Daniele Binucci (6'52").  

File allegati:
- I risultati


Condividi con
Seguici su: