Stefano Baldini a Cosenza per la 3^ Corsa Podistica dell'Area Urbana



Seconda podistica area urbanaIl 19 Aprile a Cosenza si rinnova l’appuntamento con la corsa podistica nell’area urbana, giunta alla sua terza edizione ed intitolata quest’anno al compianto “Gaetano Aiello”, fondatore dell’omonima ditta di caffè e grande uomo di sport. La kermesse cosentina, organizzata dal Comitato Provinciale Fidal di Cosenza e dalla Fidal Regionale cambia veste, diventando ufficialmente mezzamaratona.

Sulla classica distanza dei 21,097 Km non poteva mancare un testimonial d’eccezione del calibro di Stefano Baldini, Campione Olimpico di maratona ad Atene 2004. Il reggiano della Corradini Rubiera troverà sulla sua strada la coppia keniana formata da

Solomon Rotich (Violettaclub Lamezia Terme) e Abraham Talam (Mezzofondo Recanati), e quella dei Carabinieri Bologna, composta da Denis Curzi, due volte vincitore alla maratona di Treviso con un personale di 2h11’17” e Maurizio Leone, campione italiano assoluto di cross 2005 e vincitore della prima edizione.

Il percorso con partenza alle ore 9 da Settimo di Montalto Uffugo (località Santa Rita), attraverserà i comuni di Rende e Castrolibero, per concludersi con l’arrivo in Piazza Municipio a Cosenza. Nel programma è stata inserita anche una competitiva di 12 Km che seguirà il percorso della mezza con partenza intorno alle 9.30 da Piazza Matteotti a Rende ed arrivo sempre a Piazza Municipio a Cosenza; nella 12 Km ci sarà di scena il giovane Antonio Guzzi della Libertas Lamezia, campione italiano juniores dei 1500 mt indoor e di corsa campestre, reduce dai mondiali di cross svoltisi ad Amman in Giordania il 28 marzo scorso. La mezza cosentina, valida come campionato regionale di Società per le categorie Assoluti, Amatori e Master M/F, vedrà ai nastri di partenza le più forti società calabresi, rappresentate dai loro migliori atleti. Previsti al via almeno 300 concorrenti.

Maurizio Leone



Condividi con
Seguici su: