s

tyle="text-align: justify;">Domenica 4 Giugno 2017  ha avuto luogo al campo del rionme Modena di Reggio Calabria la manifestazione Diabete Amico promossa dal presidente dell’Associazione Enzo Ambusto in collaborazione con la Fidal Calabria.

La manifestazione, che ha unito lo sport e la prevenzione, ha visto la partecipazione di oltre 500 persone tra atleti, genitori, parenti ed amici. Tanti coloro che si sono sottoposti al controllo dello screening del valore glicemico, eseguito da personale specializzato.  Chiaro il messaggio trasmesso da “Sport e Salute”: la pratica sportiva regolare mantiene in buona salute ed aiuta a combattere patologie cardiovascolari, il diabete ed i tumori, ma lo sport è anche un modo di socializzare, accrescendo i valori dell’autostima e riducendo l’ansia e la depressione.

Per l’aspetto sportivo tanti gli atleti dai 6 ai 15 anni che hanno partecipato alle gare a loro riservate (velocità, salti e lanci), in una giornata di vera e propria festa, suggellata dalla consueta cerimonia di premiazione.

 



Condividi con
Seguici su: