Sabato inizia il Grand Prix Ladurner 2022

Questo sabato scatterà a Lana la prima prova del Grand Prix Ladurner, riservato agli atleti delle categorie Cadetti (Under 16) e Ragazzi (Under 14).
Il Grand Prix Ladurner 2022 si svilupperà in questa stagione agonistica su cinque appuntamenti più la finale ad inizio ottobre. Ad aprire il circuito sarà la manifestazione di sabato a Lana. Si inizierà alle ore 14.30 con il peso ed il lancio della palla dei Ragazzi ed il salto in alto e lungo dei Cadetti. Chiuderanno la giornata alle ore 18.30 le staffette 4x100m delle categorie Cadetti.
 
Tre settimane dopo Lana il Grand Prix si trasferirà il 30 aprile a Bressanone. Poi seguirà Santa Cristina, dove si gareggerà il 15 maggio. Successivamente sono in programma le tappe di Bolzano e Brunico. Il Grand Prix 2022 si chiuderà l’8 ottobre nuovamente a Bolzano con la finale. L’anno scorso la classifica finale del Grand Prix è andata negli Under 16 all’SSV Brunico ed alla SAF Bolzano, mentre tra gli Under 14 si sono imposte nuovamente le ragazze della Val Pusteria e l’SV Lana.  “L’anno scorso abbiamo rivoluzionato il Ladurner Grand Prix. Per noi era importante che in queste categorie ci siano le squadre ad essere in mezzo all’attenzione. Così tutte le società hanno cercato di schierare almeno un atleta in ogni disciplina”, aveva affermato qualche mese fa il Fiduciario Tecnico della FIDAL Alto Adige, Karl Schöpf. 
 
 
Tutte le prove del Grand Prix Ladurner 2022
 
1° Grand Prix: Lana, 9 aprile
2° Grand Prix: Bressanone, 30 aprile
3° Grand Prix: Santa Cristina, 15 maggio
4° Grand Prix: Bolzano, 4 giugno
5° Grand Prix: Brunico, 27 agosto
finale Grand Prix: Bolzano, 8 ottobre


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate