Primo appuntamento con i cross

11 Febbraio 2018

Primo appuntamento della breve stagione dei cross, si è tenuto domenica 11 febbraio nell'area verde di fronte al campo Tesolin di Aosta

di Valle D Aosta

Dopo la partentesi indoor di sabato, i Master, domenica mattina, si sono trasferiti nell'area verde di fronte al campo Tesolin di Aosta per disputare la prova di corsa campestre valida per i campionati regionali individuali e di società per la categoria Senior +35. La fase nazionale degli individuali e di club Master è in programma il prossimo 3 marzo a Lucca.


Domenica, in gara a sfidarsi per il titolo valdostano, si sono dati battaglia anche i giovani delle categorie Ragazzi (under 14) e Cadetti (under 16) e oltre al titolo la manifestazione risultava indicativa per la definizione della rappresentativa regionale che prenderà parte alla coppa delle Regioni Cadetti, in programma il 10 e 11 marzo a Gubbio, nel corso della “Festa del Cross”.

Percorso unico, di mille metri di distanza, allestito all'interno dell'area verde, dagli organizzatori della Polisportiva S. Orso Aosta.

Nel cross femminile, sulla distanza dei 3 km, titolo valdostano per la SF60 Amalia Maria Colabello (APD Pont St Martin).


4 giri hanno invece coperto le più giovani con titoli regionali per Elisa Vitton Mea (Cogne) SF40, Roberta Cuneaz (Calvesi) SF45 e Samia Soltane (Calvesi) SF50. Stessa distanza, 4 km, per gli uomini SM60 e oltre successi sono andati a: Giorgio Courthoud (APD Pont St Martin) SM60, Giorgio Bosonetto (Monterosa) SM65, Aldo Gamba (Monterosa) SM70 ed Egidio Marquis (Monterosa) SM75. Sei chilometri per le categorie inferiori con maglie di campione regionale che sono andate a: Alessandro Benati (Cogne) SM35, Cristian Joux (S.Orso) SM40, Marco Agostinacchio (Cogne) SM45, Savino Quendoz (S.Orso) SM50, Massimo Henry (S.Orso) SM55.

 

In campo giovanile, il titolo valdostano per la categoria Ragazzi ha visto i protagonisti, nati negli anni 2005 e 2006, darsi battaglia sulla distanza di 1 km. A livello femminile a vincere è stata la portacolori dell'Atletica Pont Donnas Sara Ed Dandaoui, mentre al maschile il migliore è stato Federico Vierin, della Calvesi. Tra i Cadetti, che di giri ne hanno coperti due, il successo individuale al femminile è andato a Laura Segor della S.Orso e tra i maschi a Diego Yon del Pont Donnas.

Per la classifica di società Master, a livello femminile la prima piazza è della Calvesi con 80 punti e seguono, Cogne con 40 punti, S.Orso 39, Zerbion 38, APD Pont St Martin 30. Nel CdS maschile la prima piazza è della S.Orso che ha collezionato 358 punti, davanti a Cogne (296), APD Pont St Martin (172), Monterosa (126), Zerbion (27).

File allegati:
- I risultati del cross



Condividi con
Seguici su: