Petra Nardelli vola a Tokyo

Il Direttore Tecnico delle squadre nazionali Antonio La Torre ha comunicato l’elenco dei convocati per i Giochi Olimpici di Tokyo, in programma dal 30 luglio all’8 agosto. Dalla squadra italiana fa parte anche l’altoatesina Petra Nardelli.
Sono 76 gli azzurri selezionati, 41 uomini e 35 donne, il più alto numero di sempre alle Olimpiadi per l’atletica azzurra. Tra i convocati anche la quattrocentista Petra Nardelli del Südtirol Team Club. La 25enne di Ega farà parte della staffetta 4x400 femminile. Le donne azzurre si sono qualificate sia per la 4x400 che per la 4x400 mista. Oltre alla Nardelli, a Tokyo ci saranno anche Rebecca Borga, Benedicta Chigbolu, Ayomide Folorunso, Raphaela Lukudo, Alice Mangione, Anna Polinari e Giancarla Dimich Trevisan. 
 
Nardelli è reduce da una strepitosa prima parte di stagione. Quest’anno l’altoatesina è stata già convocata per i World Relays di Chorzow, evento mondiale dedicato alle staffette, e per gli Europei a squadre, sempre in Polonia. Lo scorso weekend, in occasione dei Campionati Italiani Assoluti a Rovereto, la Nardelli ha chiuso i 400 m al quinto posto. Nardelli vanta un personale di 53.19 secondi, stabilito in questa stagione a Bolzano. 


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate

 NARDELLI PETRA