Nathalie Kofler supera 3,85 m ad Imola

Questo weekend si è svolta ad Imola la seconda fase dei Campionati di Società. Protagonista assoluta l’astista Nathalie Kofler, che con 3.85 ha stabilito un nuovo record provinciale.

Inoltre la società bolzanina Athletic Club 96 ha incrementato ulteriormente il suo punteggio, portandolo a 15.901 punti, che vale attualmente il quarto posto nella classifica nazionale.
 
Così i bolzanini si qualificano per la Finale “Oro” con le dodici migliori squadre italiane. La finale è in programma il 15 e 16 giungo a Firenze. Il club del capoluogo l’anno scorso si è piazzato allo straordinario terzo posto. A mettersi particolarmente in luce questo weekend sono stati i lanciatori. Michele Ongarato si è imposto nel martello con ottimi 64.08 m, Daniel Compagno ha vinto nel disco con 53.56 m.

Il giavellottista Gianluca Tamberi ha lanciato 61.86 m, mentre il bolzanino Nicolò Fusaro si è affermato nell’asta con 4.80 m.

 

L’astista Kofler stabilisce un nuovo record provinciale
 
La grande protagonista altoatesina è stata però Nathalie Kofler. La 18enne di Lana ha vinto la gara dell’asta con ottimi 3.85 metri, stabilendo così un nuovo record provinciale. La Kofler si è migliorata di ben cinque centimetri, dopo aver superato l’anno scorso nei Campionati Europei Allieve a Gyor ed al Brixia Meeting 3.80 m. L’obiettivo stagionale dell’azzurra, superare i 4 metri, è alla portata.


L'astista bolzanino Nicolò Fusaro (Foto: www.running.bz.it)


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate

 KOFLER NATHALIE