Nardelli e Fusaro protagonisti a Firenze

Questo weekend si è disputata a Firenze la prima edizione della rassegna nazionale che qualifica i migliori cinque di ogni specialità ai Campionati Italiani Assoluti di Rieti. Al via anche le due stelle altoatesine Petra Nardelli e Nicolò Fusaro.
I tricolori sono in programma dal 24 al 26 giugno. Oggi Petra Nardelli di Ega ha staccato il biglietto per Rieti. La portacolori del Südtirol Team Club si è qualificata con il quarto miglior tempo sui 400 m per la rassegna nazionale. Nardelli ha fermato il cronometro in 53.75 secondi, piazzandosi alle spalle delle gemelle Virginia ed Alexandra Troiani (52.49 e 53.34) ed Ilaria Burattin (53.55). Sabato in batteria la 26enne altoatesina aveva registrato un 53.51.
 
L’astista Nicolò Fusaro ha brillato con 5.15 m, misura che gli è valso il terzo posto finale. Il bolzanino si è poi fermato tre volte a 5.30 m. Ad imporsi è stato il piemontese Simone Bertelli proprio con 5.30 m, davanti ad Eugeniu Ceban (5.15). Fusaro vanta un personale di 5.25 m, stabilito l’anno scorso a Grosseto. Appena tre settimane fa aveva superato 5.20 m a Cassino.

Infine, Marie Burger di Varna ha corso i 100 ostacoli in 14.60 secondi, piazzandosi al 17° posto.

 
 
Le meranesi brillano a Gazzaniga
 
A Gazzaniga (Bergamo) è invece andato in scena la prima prova di tappa del Campionato Italiano di corsa in montagna (salita e discesa). Presente anche le atlete dello SC Merano. Nella prova Juniores Emily Vucemillo ha chiuso al quinto posto, la Promessa gardenese Martina Falchetti si è piazzata in quarta posizione. Vucemillo è stata convocata per gli Europei Under 20 di corsa in montagna (solo salita). Anche Anna Hofer è stata chiamata da Paolo Germanetto, l’atleta di Rablà sarà al via nella prova classica (salita e discesa). Inoltre, la Hofer gareggerà nella WMRA Under 18 a Saluzzo, dove il capo allenatore è Alfred Ladurner. Hannes Perkmann di Sarentino ha chiuso la prova Assoluta in quinta piazza. 



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate

 FUSARO NICOLO'
 NARDELLI PETRA