Multistars: Zandarco e Pircher convincono

Si è conclusa domenica la seconda giornata del Meeting Internazionale di prove multiple Multistars a Grosseto. Con Simon Zandarco e Linda Maria Pircher erano due gli altoatesini al via.
Dal 1998 Multistars è diventato ufficialmente un Meeting IAAF. Anche in Alto Adige si è già disputato questo evento, per la prima volta nel 2019 e l’anno scorso, sempre nello stadio di atletica di Lana. A Grosseto sono stati invitati anche i due portacolori dell’SV Lana, Simon Zandarco e Linda Maria Pircher. Entrambi hanno sfruttato l’occasione, dimostrando tutto il loro potenziale. Zandarco di Gargazzone ha stabilito con 6.945 punti un nuovo record personale nel decathlon. Alla fine ha chiuso al 13° posto finale.

Il successo è andato al norvegese Markus Rooth con 8.307 punti. L’azzurro Dario Dester, terzo, va oltre gli ottomila (dopo 18 anni) e arriva a 8.109 punti.

 
Nell’eptathlon femminile Linda Maria Pircher si è piazzata al 19° posto. L’atleta di Postal, seguita da Gertrud Bacher, ha chiuso con 5.080 punti. La Pircher ha sfiorato il suo record personale (5.119), stabilito l’anno scorso a Rovereto, ma può comunque essere sodisfatta del suo weekend. Ad imporsi è stata la svizzera Annik Kalin (6.398), davanti all’azzurra Sveva Gerevini (6.011) ed alla spagnola Claudia Conte (5.914).



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate

 ZANDARCO SIMON
 PIRCHER LINDA MARIA