Minsk: Katja Pattis 4° sui 2000 siepi

Dopo l’ottima prova di martedì della marciatrice meranese Sara Buglisi, anche Katja Pattis si è fatta valere nell’incontro internazionale Under 20 Indoor a Minsk.

Due giorni fa Sara Buglisi ha stabilito sui 5000 m in 23:01.30 minuti un nuovo record italiano Juniores. Ieri pure Katja Pattis ha dimostrata un’ottima prova. La portacolori del Südtirol Team Club ha corso i 2000 siepi (senza riviera) in 6:48.58 minuti, tempo che le è valsa il quarto posto finale. Il successo è andato alla turca Sevvak Özdogan, che si è affermata in 6:42.86 minuti davanti alla lituana Greta Karinauskaite (6:43.22) ed alla polacca Emilia Mikszuta (6:46.21).

Gli azzurri erano i protagonisti assoluti nell’incontro internazionale in Bielorussia. L’Italia si è aggiudicato il successo in classifica con 241 punti, davanti ai padroni di casa (220) ed alla Polonia (218). Sia Buglisi sia Pattis sperano di poter gareggiare anche in estate ai Mondiali di Nairobi, in programma dal 7 al 12 luglio. 


Il Coronavirus ferma gli atleti

In considerazione dell’attuale situazione sanitaria legata ai problemi di diffusione in Italia del coronavirus, tante manifestazioni nazionali sono state rinviate o annullate. Il tradizionale incontro per rappresentative regionali a Modena, dov’era iscritta anche la rappresentativa altoatesina, è stato annullato. Inoltre, i Campionati Italiani Master Indoor, previsti sempre questo weekend ad Ancona, sono rinviati a data da destinarsi. 



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate

 PATTIS KATJA