Mazzarino pronta ad ospitare la prima prova dei societari assoluti

20 Gennaio 2017

Domenica al via la stagione dei cross regionali

Scatta domenica 22 gennaio anche in Sicilia la stagione agonistica 2017 (dopo il prologo di domenica scorsa con la maratona di Messina). Ma stavolta saranno le scarpette chiodate ad essere protagoniste con la prova di cross. E’ tutto pronto, infatti per la 1a prova dei societari assoluti e promozionali in programma a Mazzarino. In gara anche le categorie Esordienti con il Trofeo a loro dedicato. La manifestazione, è organizzata dall’Atletica Mazzarino, campo di gara il terreno adiacente alla pista di atletica e ai campetti polivalenti di contrada Piano. In tutto gli iscritti sono 528 (195 donne e 333 uomini). Ma entriamo nel particolare con i dati forniti della mysdam: i più giovani in gara sono Giuseppe Boscarino e Simona Caldora (entrambe 10 anni); i meno giovani Angelo Curto Pelle e Lucia Patronaggio rispettivamente di 65 e 51 anni.

Il percorso di domenica

57 invece le società presenti a Mazzarino, la più numerosa è la Siracusatletica con 31 atleti iscritti, a seguire la Scuola di Atletica Leggera Catania (30), Cus Palermo (22), Atletica Mazzarino, Virtus Acireale e Atletica Evola con 21 iscritti.

In gara, tra gli Junior, Samuele Licata gioiellino gelese della Milone Siracusa, il messinese di Torregrotta Tindaro Lisa (Cus Palermo) e Diego Gambuzza della Siracusatletica. Tra le junior donne lo squadrone della Catania 2000 con Clara Tasca, Alessia Leone e Giorgia Di Vara. Battaglia anche tra i senior con i gemelli del Cus Palermo Zoghlami, Ala e Osama, Bibi Hamad dell’Universitas Palermo, Filippo Lo Piccolo (Good Race Team) e la corazzata Monti Rossi Nicolosi di mister Pafumi. In gara anche Luca Stagno (San Pietro Clarenza) vincitore domenica scorsa della mezza a Messina. Tra le donne la catanese Tatiana Betta (Podistica Messina) non dovrebbe avere problemi a condurre in porto la gara. Obiettivo il grande appuntamento della Festa del Cross 2017. La due giorni tricolore che metterà in palio tutti i titoli nazionali della corsa campestre (individuali, di staffette e di società) in programma a Gubbio (Perugia) per il secondo anno consecutivo, sabato 11 e domenica 12 marzo.

Fonte: Siciliarunning.it

File allegati:
- Elenco iscritti
- Dispositivo Gara


Condividi con
Seguici su: