Liana Calvesi, European Athletics Women's Leadership Award

15 Ottobre 2021

La European Athletics riconosce un prestigioso riconoscimento internazionale alla Presidente del Comitato Liana Calvesi

di Valle D Aosta

A seguito della nomina da parte della Fidal nazionale, Liana Calvesi, presidente della società aostana che porta il nome dell’Illustre padre, e presidente del Comitato regionale della Federazione di atletica, si è vista riconoscere il premio “European Athletics Women’s Leadership Award” dalla European Athletics, il massimo organismo continentale di atletica. Un premio creato per celebrare le donne leader nell’atletica.

“E’ con convinzione ed entusiasmo che ho indicato il tuo nome – ha detto il Presidente federale Stefano Mei in una comunicazione trasmessa alla Calvesi – ben conoscendo i successi che hai raccolto nel corso della tua carriera sportiva, in diversi ruoli e momenti della tua vita, la tua grande passione e dedizione per il nostro Sport e per i valori che esso incarna, e ritenendoti pertanto un esempio per tutto il nostro mondo e un modello positivo che può ispirare altre donne dell’Atletica a tutti i livelli”.

L’ufficialità giunge da Losanna, dove venerdì 14 ottobre si è tenuto il Congresso dell’European Athletics che ha eletto alla massima carica continentale il bulgaro Dobromir Karamarinov.

“Un riconoscimento internazionale molto prestigioso – ha dichiarato Liana Calvesi - di cui sono molto soddisfatta e che testimonia, da un proscenio di altissimo livello, la passione e l’impegno che da anni riservo allo sport che amo, l’atletica leggera”.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate