Le prossime gare in regione

28 Agosto 2018

Con il meeting a Misano di mercoledì 29 agosto riparte l'attività su pista in regione dopo la pausa da fine luglio a oggi.

Mercoledì 29 agosto riprende l'attività su pista a livello di gare regionali, con il meeting "Caccia al Minimo" a Misano Adriatico, con organizzazione della Atl. Santamonica Misano, che prevede gare di soli lanci per allievi, juniores, seniores e master.. 

Si disputeranno gare con i 3 lanci lunghi (disco, martello e giavellotto), con gli specifici pesi degli attrezzi per ogni categoria (anche per i master). 

Sono iscritti 47 atleti-gara con alcuni fra i più forti lanciatori della regione e anche diversi provenienti da fuori. Fra loro il pluri campione italiano del martello Giorgio Olivieri (Team Atletica Marche), che è iscritto alla gara di martello con l'attrezzo assoluto. Olivieri ha vinto ininterrottamente i titoli nazionali di questa specialità dal 2015 (cadetto), 2016 e 2017 (allievo) e 2018 (juniores). Vanta anche varie esperienze nelle nazionali giovanili, fra cui i Campionati Europei Juniores 2018 a Tampere. Con l'attrezzo da 7,2 kg ha un personale di 63,20 (76,13 con il martello 6 kg, 2° all time juniores in Italia).

Un altro campione nazionale iscritto a Misano è l'allievo Giovanni Frattini (Nuova Polisp. A. Consolini) che ha vinto il titolo italiano a Rieti nel giugno scorso con il personale di 64,81, che è la seconda misura stagionale in Italia per la categoria, nonchè primato regionale allievi per l'Emilia Romagna. Nelle altre gare avremo, fra gli altri, Norberto Fontana (Cus Parma) nel giavellotto che ha un personale di 71,84, l'allieva Vittoria Bacchini (Atl. 75 Cattolica) nel disco, le martelliste piacentine ma tesserate per l'Atl. Brescia 1950 Ispa Group Agata Gremi e Giulia Rossetti, a loro volta vincitrici o a medaglia in Campionati Italiani giovanili, l'allieva Giada Ceccarelli (Self Montanari Gruzza), che si è piazzata al 5° posto ai Campionati Italiani Allievi 2018 a Rieti.

Le gare di Misano sono valide per il Grand Prix Regionale Allievi e Juniores, che per quanto riguarda i gruppi di specialità lanci vedono al comando Veronica Castellani (Atletica Impresa Po) nelle juniores, Linda Panza (Modena Atletica) nelle allieve, Giacomo Rossi (Modena Atletica) negli juniores, Alessio Govoni (Atl. Castenaso Celtic Druid) negli allievi.

Peraltro nessuno di questi 4 under 20 risulta fra gli iscritti di Misano e sarà quindi occasione per gli altri allievi e juniores presenti per recuperare punti in classifica.

Gli iscritti di Misano

Programma orario aggiornato di Misano

La classifica del Grand Prix Regionale Allievi

La classifica del Grand Prix Regionale Juniores

---

Quello di Misano è il primo, come abbiamo già scritto, dei meeting regionali di fine agosto-settembre.

Il programma di gare su pista in regione, per le prossime settimane, risulta abbastanza corposo e comunque in misura maggiore degli ultimi anni.

A seguire sono in programma, per quanto riguarda le manifestazioni regionali su pista:

giovedì 30 agosto a Serravalle (RSM) il Meeting Trofeo Titano, con i Campionati Nazionali Individuali e di Società della Repubblica di San Marino (meeting settore assoluto con anche gare giovanili);

sabato 1 settembre a Modena il Trofeo Crotti-Ruggeri (meeting settore assoluto);

domenica 2 settembre a Reggio Emilia il Trofeo Tania Galeotti (meeting settore assoluto con anche gare giovanili);

mercoledì 5 settembre a Faenza il Memorial Fantinelli e Trofeo Ibrahim (meeting settore assoluto con anche gare giovanili);

sabato 8 settembre a Busseto il Memorial Leopoldo Rimondini (meeting settore giovanile);

mercoledì 12 settembre a Rubiera il Meeting Run Jump Throw e la manifestazione promozionale Mennea Day promozionale (meeting settore assoluto con anche gare giovanili); 

sabato 15 e domenica 16 settembre a Modena i C.d.S. Allievi su Pista 2^ prova regionale e i Campionati Regionali Juniores e Promesse;

domenica 16 settembre a Ravenna i Campionati Regionali Individuali di Prove Multiple Cadetti e Ragazzi;

mercoledì 19 settembe a Forlì il Memorial Casamenti (meeting settore assoluto);

sabato 22 e domenica 23 settembre a Piacenza i Campionati Regionali Allievi e Cadetti;

mercoledì 26 settembre a Copparo il Meeting Copparese (meeting settore assoluto con anche gare giovanili); 

domenica 30 settembre a Faenza i Campionati Regionali Ragazzi.

Giorgio Rizzoli

 

 



Condividi con
Seguici su: