Le prossime gare in programma dal 2 al 5 maggio

01 Maggio 2019

Dopo i Campionati Regionali Giovanili di Staffette il 1° maggio, il calendario regionale propone gare anche giovedì 2 maggio e nel fine settimana 4-5 maggio.

In attesa di uno degli appuntamenti clou della stagione regionale di atletica, la prima prova dei C.d.S. Assoluti si Pista in programma sabato 11 e domenica 12 maggio, da giovedì 2 a domenica 5 maggio sono previste diverse gare in regione, dai C.d.S. Allievi, ai meeting regionali e alle gare provinciali giovanili.

Giovedì 2 maggio è in programma a Serravalle (Repubblica di San Marino) un altro meeting regionale, già il 3° dall'inizio della stagione su pista. Si tratta del 26° Trofeo Titano, con organizzazione della Olimpus San Marino, che prevede gare assolute e giovanili. Sono iscritti alle gare i più forti atleti di San Marino, come Francesco Sansovini, Francesco Molinari, Andrea Ercolani Volta, Beatrice Berti, Martina Muraccini, ecc.. Tra gli atleti "italiani" alcuni campioni italiani come la cadetta Andrea Celeste Lolli (Atl. Ravenna) vincitrice del titolo nazionale cadette 2018 nel salto in alto, le promesse Alessandro Xilo (Virtus Emilsider Bologna) campione italiano nelle staffette indoor nel 2019 e 2016 e Enrico Zangari (Self Montanari Gruzza) che è stato campione italiano cadetti nel disco nel 2015 e la master sf40 specialista del salto con l'asta Barbara Capellini (Endas Cesena). Il Trofeo Titano, analogamente a tutte le altre gare del calendario regionale, assegnerà punti per il Grand Prix Regionale BPER per gli atleti delle categorie allievi e juniores della Emilia Romagna.

Iscritti

Sabato 4 e domenica 5 maggio appuntamento istituzionale a Piacenza con la prima fase del C.d.S. Allievi, con alcune gare specifiche anche per gli atleti juniores. L'organizzazione è a cura della Atl. Piacenza. Nel C.d.S. Allievi 2018 hanno raggiunto la finale nazionale il Cus Parma negli allievi che si è piazzata al 10° posto e la Fratellanza 1874 Modena nelle allieve che si è piazzata all'8° posto. Anche questa gara assegnerà punteggi per il Grand Prix Regionale BPER.

Programma orario aggiornato Iscritti

Venerdì 3 maggio si effettuerà a Spezzano di Fiorano Modenese il recupero della seconda giornata del C.d.S. Provinciale Modena Cadetti e Ragazzi, manifestazione che era stata rinviata il 14 aprile per il maltempo. L'organizzazione è a cura del C.P. Modena e di Rcm Casinalbo. Tra le iscritte la campionessa italiana cadette del giavellotto Genet Galli (Pol. Castelfranco Emilia).

Programma Iscritti

Sabato 4 maggio a Fidenza 3° Trofeo Primavera, con gare cadetti, ragazzi e esordienti (per questa categoria le gare sono non open). L'organizzazione è a cura di Avis Fidenza e Ssd Sport University.

Sabato 4 maggio a Santarcangelo di Romagna è in programma la 1^ giornata del C.d.S. Ragazzi e Cadetti per la provincia di Rimini. Organizza l'Atl. Rimini Nord Santarcangelo. Iscritti

Sabato 4 e domenica 5 maggio a Ravenna Campionati Provinciali Individuali Ragazzi e Cadetti per Forlì-Cesena e Ravenna, organizzati da Academy Ravenna Athletics.

AGGIORNAMENTO: la manifestazione prevista per Domenica 5 maggio a Rubiera "Campionati Provinciali Individuali Ragazzi e Cadetti (2^ giornata) per Reggio Emilia", con organizzazione della Corradini Rubiera, è stata posticipata a Martedì 7 maggio, viste le previsioni meteo avverse.  Programma orario aggiornato

AGGIORNAMENTO: la manifestazione prevista per Sabato 4 maggio a Copparo "C.d.S. Ragazzi per la provincia di Ferrara e gare per le categorie esordienti e cadetti", con organizzazione a cura della Fidal Ferrara, è stata posticipata a Giovedì 9 maggio. Programma orario aggiornato.

Sono in programma anche 2 corse su strada in calendario regionale e 1 in calendario nazionale: venerdì 3 maggio a Parma si correrà la Cetilar Run, sulla distanza di 8 km, mentre domenica 5 maggio a Vergato si svolgerà una classica delle corse in collina della provincia di Bologna, la Camminata Montanara, sulla distanza di 16,2 km. Domenica 5 maggio è in programma a Piacenza la Placentia Half Marathon, gara in calendario nazionale sulla distanza di km 21,097.

Giorgio Rizzoli

 

 

 

 

 

 


Alessandro Xilo, miglior accredito nei 400 al Trofeo Titano


Condividi con
Seguici su: