Le meranesi protagoniste a Civezzano

Fra due settimane si disputano a Limana i Campionati Italiani di corsa in montagna. Buona la prova generale questo weekend a Civezzano, dove le meranesi si sono già presentate in forma.
Sui Sentieri dei Canopi (Trentino) la Juniores Anna Hofer di Rablà ha fermato il cronometro sui 6,2 km del tracciato in 28.24 minuti, imponendosi con 10 secondi di vantaggio sulla compagna meranese Emily Vucemillo. A completare il podio è stata la beniamina locale Debora Bertagnolli in 30.15 minuti. Per le promesse altoatesine è stato un bel test in vista dei Campionati Italiani a Limana, in programma il 7 maggio. In quell’occasione sia Hofer sia Vucemillo vogliono staccare uno dei quattro biglietti per i prossimi Mondiali di corsa in montagna ad inizio giugno a Innsbruck/Stubai.
 
La gardenese Martina Falchetti si è invece aggiudicata la medaglia d’argento nella prova femminile. L’altoatesina ha corso gli 8 km in 38.07 minuti, mentre il successo è andato ad Alessia Scaini (37.35). Quarta Anna Lena Hofer, anche lei in forza della squadra meranese. Miglior altoatesino in gara il meranese Robert Brunner, 18° sui 12 km maschili. 
 
 
Risultati prima prova Campionato Triveneto - Civezzano
 
Juniores femminile, 6,2 km
1. Anna Hofer (SC Merano) 28.24 minuti
2. Emily Vucemillo (SC Merano) 28.34
3. Debora Bertagnolli (Atletica Valle di Cembra) 30.15
 
Donne, 8 km
1. Alessia Scaini (Atletica Saluzzo) 37.35
2. Martina Falchetti (SC Merano) 38.07
3. Sara Nait (US Aldo Moro) 39.40
4. Anna Lena Hofer (SC Merano) 41.06
 
 
 


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate