Le gare istituzionali di questo fine settimana

14 Settembre 2018

3 appuntamenti istituzionali in questo fine settimana in cui sono in palio oltre 80 titoli regionali fra individuali e di società.

Fine settimana su piste e pedane in Emilia Romagna con i C.d.S. Allievi 2^ prova regionale e Campionati Regionali Individuali Juniores e Promesse a Modena e i Campionati Regionali Individuali di Prove Multiple Ragazzi e Cadetti a Ravenna.

A Modena è in programma la seconda prova del C.d.S. Allievi, che fa seguito alla prima che si era disputata a maggio a Reggio Emilia. Nella classifica nazionale il Cus Parma è al 6° posto negli allievi e la Fratellanza 1874 Modena all'11° posto nelle allieve, in piena corsa per qualificarsi alla finale nazionale A in programma a Cinisello Balsamo il 29-30 settembre, a cui accederanno le prime 12 società. Sono previste poi 4 finali interregionali nelle quali sono in lizza altre società della Emilia Romagna. 

In gara a Modena ci saranno i più forti allievi della regione, fra i quali Jacopo Curti (Self Montanari Gruzza) che è iscritto negli 800 e 1500 metri, Matteo Giovannini (Corradini Rubiera) nel lungo, Simon Zeudjio Tchiofo (Cus Parma) nel disco, Giovanni Frattini (Nuova Polisp. A. Consolini) nel giavellotto, Sara Balordi (Cus Parma) nei 400 metri e 400 hs, Martina Cornia (Fratellanza 1874 Modena) nei 1500 metri, Giulia Guarriello (Atletica Impresa Po) nei 100 hs e nel lungo, Anita Bartolini (Atl. 75 Cattolica) nel peso, Vittoria Bacchini (Atl. 75 Cattolica) nel disco.

Ma a Modena si assegnano anche i titoli regionali individuali per juniores e promesse.

Un anticipo di titoli regionali su pista per queste 2 categorie c'era stato mercoledì 12 settembre a Rubiera, con i 5000 metri, in quanto non sono in programma in questo fine settimana a Modena, dove si correranno i 3000 metri. I titoli regionali dei 5000 metri peraltro a Rubiera sono stati assegnati solo agli juniores e promesse maschili, in quanto non erano presenti atlete della categoria juniores e promesse: i vincitori dei titoli regionali sono stati 2 atleti della Fratellanza, Gianmarco Verdi negli juniores e Gianmarco Accardo nelle promesse.

Negli juniores avremo, fra gli altri, Riccardo Gaddoni (Atl. Imola Sacmi Avis) negli 800 e 1500 metri, Calogero Marco Volo (Cus Parma) nel disco, Stefania Di Cuonzo (Atl. 85 Faenza) nei 100 metri, Sofia Zanotti (Atl.

Lugo) nel disco, Lucilla Celeghini (Fratellanza 1874 Modena) nel martello.

Nelle promesse attenzione soprattutto per Freider Fornasari (Fratellanza 1874 Modena) nei 100 e 200 metri, Edoardo Fontana (Cus Parma) nell'asta, Norberto Fontana (Cus Parma) nel giavellotto, Eleonora Iori (Fratellanza 1874 Modena) nei 100 metri, Lucia Quaglieri (Fratellanza 1874 Modena) nei 100 hs e 400 hs e una campionessa italiana assoluta come Sara Fantini (Carabinieri) nel martello.

Le gare di Modena assegnano punteggi per il Grand Prix Regionali Allievi e Juniores

Classifica nazionale C.d.S. Allievi 1^ prova

Classifica nazionale C.d.S. Allieve 2^ prova

Programma orario aggiornato di Modena

Iscritti di Modena

A Ravenna domenica 16 settembre sono in programma i Campionati Regionali Individuali Ragazzi e Cadetti di Prove Multiple.èNei cadetti i migliori risultati stagionali fra gli iscritti sono quelli di Federico Mastrecchia (Carabinieri) con 3541 punti nell'esathlon e Giulia Montali (Atl. Rimini Nord Santarcangelo) nel pentathlon.

Nei ragazzi è iscritto nel tetrathlon "A" Abrham Angino Asado (Polisportiva Centese) che quest'anno ha migliorato il primato regionale dei 600 e dei 1000 metri, che potrebbe avere nel mirino il primato regionale che appartiene a Francesco Lama con 3076 punti e che risale al 2010.

Iscritti di Ravenna

Un altro appuntamento titolato in Emilia Romagna in questo fine settimana si svolgerà a Ripoli, frazione di San Benedetto Val di Sambo (BO) con i Campionati Regionali Individuali e di Società di Trail.

Giorgio Rizzoli

 

 


Sara Fantini


Condividi con
Seguici su: