Lago di Caldaro: esultano Jbari e Schweigkofler

Khalid Jbari e Andrea Schweigkofler domenica si sono imposti nella seconda edizione della Lago di Caldaro Run. ’atleta bolzanino ha raggiunto il traguardo in 47’28”, precedendo David Andersag e Andreas Reiterer.
La più rapida sui 14,9 chilometri da Termeno al Lago di Caldaro e ritorno è stata la meranese Schweigkofler in 57’21”, che ha preceduto Tanja Scrinzi e Nike Deianira Frick.
 
Khalid Jbari (Athletic Club 96 Bolzano) è stato il più veloce dei 753 atleti che hanno preso parte alla Lago di Caldaro Run. Ha tagliato il traguardo in piazza Municipio a Termeno sulla Strada del Vino per primo in 47’28”, precedendo di soli 5 secondi David Andersag (A.S.C. Berg). Alle loro spalle, con 23” di ritardo su Jbari, si è classificato terzo Andreas Reiterer (47’52”/ASV Telmekom Team Südtirol). I tre atleti hanno corso affiancati gran parte della gara e soltanto negli ultimi metri Jbari e Andersag si sono staccati da Reiterer, con Jbari che si è poi imposto nella volata sulla salita verso il traguardo.
 
“La gara di oggi è è andata bene, è stata bella. Con David Andersag e Andreas Reiterer ci siamo staccati dagli altri avversari dopo il primo chilometro e poi abbiamo corso insieme fino agli ultimi metri”, ha dichiarato Jbari al traguardo. In passato il classe 1989 aveva già vinto la Under Armour Mezza Maratona del Lago di Caldaro, ma questa è stata la sua prima partecipazione alla Lago di Caldaro Run. Ai piedi del podio si è classificato Martin Plankensteiner (Laufclub Pustertal), che ha preceduto Lukas Gasser (SC Merano), quinto al traguardo.
 
 
Andrea Schweigkofler non ha rivali
 
In campo femminile si è imposta in modo netto l’atleta dello Sportclub Merano Andrea Schweigkofler, che ha percorso il tracciato in 57’21” ed è stata in testa per gran parte della gara, che da Termeno ha raggiunto il Lago di Caldaro, ha fatto il giro del lago ed è tornata al punto di partenza. “La gara mi è piaciuta molto ed è andata molto bene. Sono riuscita a gestirla bene, nel modo che mi ero immaginata. Sono molto contenta”, ha affermato la vincitrice al traguardo.
 
Sul traguardo la trentanovenne meranese ha preceduto di quasi due minuti la seconda classificata Tanja Scrinzi (59’17”/S.G. Eisacktal). Anche al terzo posto si è classificata un’atleta della società meranese, la giovane Nike Dejanira Frick, che ha raggiunto il traguardo in poco più di un’ora (1h01’07”). Ai piedi del podio, invece si è è piazzata la germanica Julia Wieszt (ASC Ulm/Neu Ulm 2011), che ha preceduto di tre secondi Martina Rizzoli (1h01”36/G.S. Orecchiella Garfagnana).

 
2a Lago di Caldaro Run - le classifiche:
 
Maschile
1. Khalid Jbrai ITA/Athletic Club 96 Alperia 47’28”
2. David Andersag ITA/ASC Berg 47’33”
3. Andreas Reiterer ITA/ASV Telmekom Team Südtirol 47’52”
4. Martin Plankensteiner ITA/Laufclub Pustertal 48’38”
5. Lukas Gasser ITA/SC Merano 49’14”
 
Femminile:
1. Andrea Schweigkofler ITA/SC Merano 57’21”
2. Tanja Scrinzi ITA/SG Eisacktal Raiffeisen 59’17”
3. Nike Deianira Frick ITA/SC Merano 1h01’07”
4. Julia Wieszt GER/ASC Ulm/Neu-Um 2011 1h01’33”
5. Martina Rizzoli ITA/GS Orecchiella Garfagnana 1h01’36”


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate