La riunione della CTR e CR del GGG

Nel pomeriggio di venerdì 5 Maggio 2017 presso la sede del Comitato Regionale Calabria si è insediata, dapprima, la Commissione Tecnica Regionale G.G.G. della Calabria e successivamente il Consiglio Regionale G.G.G. della Calabria unitamente alla pregevole presenza del Presidente Regionale Fidal Ignazio Vita e del Referente Rapporti con le Regioni Giulio Tetto, nominato dalla Commissione Tecnica Nazionale.

Gli insediamenti delle due istituzioni del G.G.G. Calabria seguono i risultati elettivi regionali e provinciali del 4 Marzo u.s. e le nomine del Fiduciario Regionale Giovanni Manto e del Vice Fiduciario Regionale Alessandro Mangone effettuate in data 5 Aprile u.s. dal Fiduciario Nazionale Luca Verrascina.

Componenti della Commissione Tecnica Regionale G.G.G. sono: Giovanni Manto, Alessandro Mangone, Ugo Rosanò, Davide Pignata e Ivan Italia.

Componenti del Consiglio Regionale G.G.G. sono la Commissione Tecnica Regionale G.G.G. e tutti i Fiduciari Provinciali, ovvero: Giulio Greve per Reggio Calabria, Concetta Di Bella per Vibo Valentia, Annarita Pavone per Catanzaro e Marco Crivella per Cosenza.

Sia Ivan Italia sia Marco Crivella, entrambi rappresentanti della provincia di Cosenza, sono alla loro prima esperienza istituzionale e a loro, in particolare, e tutti gli altri va un augurio di buon lavoro per il prossimo quadriennio.

I lavori si sono svolti discutendo ampiamente delle situazioni locali provinciali e regionali.

In primis della ridotta disponibilità degli impianti sportivi ove svolgere regolarmente l’attività di atletica leggera avendo il Presidente Vita relazionato sulla situazione degli stessi con i soli impianti del campo scuola di Cosenza e dell’impianto di Siderno idonei a tale scopo. Altri impianti sono in attesa di omologazione, quali Lamezia Terme; altri in attesa di lavori, quali quello di Palmi e il campo scuola di Reggio Calabria.

A seguire si sono affrontate le tematiche tecniche e formative del G.G.G. che con la vicinanza del Presidente Vita e del Comitato Regionale si affronteranno nel corso del quadriennio.

Tra questi l’istituzione di corsi regionali e regionali di specializzazione, con particolare riferimento al Self-Crono, alla Marcia e alle Partenze, per dare l’opportunità futura di accedere al gruppo calabrese ai corsi nazionali, anche di specialità.

Dal punto di vista tecnico, considerato che l’attività no-stadia (corse su strada) costituisce la maggior parte delle manifestazioni estive e non, il G.G.G. potrà fornire agli organizzatori la propria esperienza anche nella redazione dei regolamenti di tali manifestazioni da sottoporre all’approvazione del Comitato Regionale al fine di migliore la visibilità e la bontà delle stesse con particolare attenzione al percorso di gara.

In chiusura dei lavori il presidente Vita, il Referente Rapporti con le Regioni Giulio Tetto e il Fiduciario Regionale Giovanni Manto ringraziando i presenti formulano a tutto il G.G.G. Calabria un augurio di un prospero quadriennio 2016-2020.

 

 

 



Condividi con
Seguici su: