La Ternana Marathon si presenta

16 Giugno 2016

A meno di due mesi dalla fondazione e ad un mese dall'apertura delle attività, la Ternana Marathon Club Associazione Sportiva Dilettantistica, finalizzata all'attività podistica con particolare attenzione all'educazione giovanile nella sport ed in particolare nell'Atletica Leggera, si presenta alla Città e alla Stampa. L'Associazione rende nota la propria struttura così composta: Tommaso Moroni - Presidente, Alessandro Coletti - Vice Presidente, Alessandro Ocagli - Segretario, David Betti - Consigliere/Tesoriere, Roberto Gobbi - Consigliere Responsabile Area Tecnica. Cureranno l'Area Tecnica il Prof. Rodolfo Gobbi e il Prof. Stefano Evangelisti che si occuperanno della gestione allenamenti degli associati e che cureranno il Settore Giovanile. Completa l'organigramma il Medico Sociale Dott. Francesco Desantis.

La Ternana Marathon Club è affiliata alla FIDAL e alla FIASP dando così la scelta ai propri associati di poter partecipare alle manifestazioni podistiche come "competitivi" o "non competitivi", offrendo quindi ampio spazio ai camminatori e a chi vuole avvicinarsi per la prima volta a queste discipline.

Questo modello organizzativo ha già avvicinato in appena un mese più di 60 iscritti. Lo spirito col quale nasce l'Associazione è assolutamente di grande collaborazione e amicizia con tutte le squadre già esistenti a Terni ed in Umbria, rispettando la Storia e gli amici che ne fanno parte e garantendo l'assistenza e la partecipazione nelle manifestazioni. La Ternana darà il proprio sostegno e sarà coorganizzatrice nell'anno 2016 di tre manifestazioni:

Gold Medal Olympic Games Korea 2018

Per quanto riguarda le iniziative si comincia già il18 Giugno con "ColoRUNdo Arrone" dando il proprio appoggio all'organizzazione della ProLoco di Arrone. Si tratta della prima corsa a colori in Umbria e coinvolge podisti e camminatori. 

L'associazione seguirà con particolare interesse gli sviluppi relativi alla gestione del Camposcuola "Casagrande", valutando la possibilità di potersi candidare per la vita futura della location.

(da comunicato stampa Ternana Marathon)



Condividi con
Seguici su: