L'Atletica Cogne Aosta festeggia i 70 anni con un meeting



L'Atletica Cogne Aosta, Stella d'Oro Coni al merito sportivo, compie 70 anni di vita. Era il 6 settembre 1945, un giovedì, quando prese corpo l'Unione Sportiva Cogne, organo polisportivo dell'allora Società siderurgica “Cogne”, che contemplava al suo interno la sezione di atletica leggera. Da allora, senza soluzioni di continuità, la società ha proseguito nel suo cammino raggiungendo questo importante risultato di longevità. Lasciando da parte i sentimentalismi, non si può non ricordare la figura di Antonio Boscariol, friulano tutto di un pezzo che, coltivando un sogno, dal primo dopo guerra, prese in mano la prima società di atletica valdostana, seguendola e curandola amorevolmente, per decenni. “Il Geometra” o “Tonino”, questo secondo appellativo utilizzato solo per i più vicini, è certamente uno dei grandi padri, se non il capostipite del movimento attuale della Regina degli Sport in territorio valdostano.

Per questo l'Atletica Cogne Aosta ha previsto un meeting, proprio per ricordare e festeggiare questo anniversario, previsto per sabato 5 settembre, al campo Tesolin di Aosta.

Il ritrovo è previsto per le ore 12 e le prime gare prenderanno avvio dalle 12,30 per concludersi intorno alle 18,30. Il programma prevede gare per tutte le categorie, dagli Esordienti fino alle categorie Senior e Master.

 



Condividi con
Seguici su: