Kirchler, l'unico altoatesino ad Amsterdam

Sono stati ufficializzati quest'oggi i nomi degli atleti azzurri che prenderanno parte alla prossima rassegna continentale, in programma ad Amsterdam dal 6 al 10 luglio.

Il Direttore Tecnico Organizzativo delle squadre nazionali Massimo Magnani ha convocato una selezione composta da 75 atleti, precisamente 40 uomini e 35 donne. Tra di loro figura anche il nostro Hannes Kirchler, discobolo meranese che questo fine settimana, in occasione dei campionati italiani di atletica leggera andati in scena a Rieti, ha conquistato il suo undicesimo titolo nazionale nella specialità.

Il 37enne dei Carabinieri detiene in questa stagione anche il primato italiano, con 64.97 metri, misura vicinissima al limite di 65 metri posto come qualificazione per i Giochi di Rio de Janeiro.


Mai una finale europea per Kirchler

Quella di Amsterdam sarà la terza partecipazione del meranese ai campionati europei. Kirchler ha infatti già gareggiato nella manifestazione continentale del 2006, ospitata a Göteborg, ed in quella del 2014, andata in scena a Zurigo, mancando però, in entrambe le occasioni, l'accesso in finale, ed ottenendo, rispettivamente, un diciannovesimo ed un ventiduesimo posto nella classifica conclusiva.



Condividi con
Seguici su: