Indoor, è record per cinque

31 Gennaio 2021

Ancora primati dalle indoor: ostacoli, 800, lungo ma anche i due ragazzi nell'alto

di Umbria

Record e ancora record. La stagione indoor 2021 continua a regalare primati all'atletica umbra segno della crescita costante degli atleti della regione. Il fine settimana ha regalato emozioni sia ad Ancona che a Parma, città in cui si è disputato il campionato nazionale AICS.

Ad Ancona, nei meeting nazionali, Nadine Santificetur (Arcs Cus Perugia) ha ritoccato il suo primato assoluto dei 60 ostacoli portandolo da 8.73 a 8.67 in batteria (nella stessa gara si rivede dopo l'infortunio la compagna di squadra Elena Ricci che in finale corre in 8.98) per poi finire quarta in finale in 8.80. Record junior e assoluto dalla pedana del salto in lungo dove la specialista delle prove multiple Elisabetta Baldelli (Atl. Capanne) è atterrata a 5.62 migliorando sia il suo limite  realizzato quest'anno con 5.55.

Da primato anche l'altra specialista delle multiple Francesca Castellani (Arcs Cus Perugia) che migliora il limite promesse degli 800 metri correndo in 2:24.23 (il precedente limite era il 2:32.41 di Martina Trottolini).
A Parma straordinario miglioramento di Matteo Sorci (Atl. Capanne) nel salto in alto categoria ragazzi. L'atleta perugino, già detentore del record indoor con 1.47 dell'anno passato, valica quota 1.64 (migliore prestazione di tutto il campionato) e mette nel mirino anche il record all'aperto di Alberto Lausi (1.68). Sempre dall'alto arriva il primato di Caterina Caligiana, approdata quest'anno all'Atletica Capanne, che con 1.40 ha aggiunto un centimetro al record regionale che deteneva dallo scorso anno Matilde Albani. La Caligiana ha anche vinto i 600 metri in 1:46.69 finendo non distante dal 1:45.9 di Giulia Castegner che vale la migliore prestazione regioanle di categoria. 

di Leonardo Bordoni


Matteo Sorci vola nell'alto


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate