Indoor, allievi: Bellezza record nei 1500 metri

14 Febbraio 2021

Bellezza è nono nei 1500 metri col nuovo personale. Rossi decimo nei 60 ostacoli, Donatelli nel triplo

di Umbria

Giornata conclusiva per i campionati italiani cadetti. Selhadin Bellezza, dopo il decimo posto negli 800 metri, torna in gara nella distanza più lunga, i 1500, ed è nono con il nuovo record regionale. Bella prestazione per Ernesto Rossi nelle batterie dei 60 ostacoli: il suo 8.39 vale il decimo posto finale: per l'ingresso in finale occorrevano 8 centesimi in meno. Decimo posto anche per Michele Donatelli nel triplo. La sua gara è condizionata da due salti nulli iniziali. 

RISULTATI

BELLEZZA SI MIGLIORA - Selhadin Bellezza (Winner Foligno) torna in gara nei 1500 metri per il secondo impegno della rassegna tricolori allievi. Il mezzofondista perugino, nemmeno 24 ore dopo il decimo posto negli 800 metri, si difende molto bene nonostante sia uno dei pochi atleti al primo anno di categoria in gara.

Il nono posto finale è condito da un nuovo miglioramento del suo fresco primato regionale: il 4:07.68 è quasi 2 secondi e mezzo inferiore a quanto corso quest'anno (4:10.08)  
ROSSI SFIORA LA FINALE - Lotta e chiude al terzo posto nella sua batteria dei 60 ostacoli Ernesto Rossi (Atl. Pakman). Il suo tempo, 8.39, è il decimo delle tre batterie, ad 8 centesimi dall'ottavo di Davis Garbo. In finale si qualificavano i tre vincitori delle batterie più i migliori cinque tempi. 
DONATELLI DECIMO - Inizio in salita per Michele Donatelli (Winner Foligno) che apre la sua gara di triplo con due salti nulli. Nel terzo tentativo riesce a mettere un salto valido ma il 12.42 finale gli vale il decimo posto. Per entrare nei migliori otto e avere la possibilità di saltare altre tre volte sarebbe stato necessario superare il 12.97. Peccato perché all'aperto Donatelli vanta un primato di 13.56.
(in aggiornamento)



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate