In ricordo del prof.Cacchi

25 Novembre 2019

Martedì 3 dicembre 2019 su iniziativa del Comitato Regionale Fidal Sicilia la palestra dell'Istituto Tecnico Archimede sarà dedicata al professor Bruno Cacchi, direttore tecnico della nazionale italiana e storico allenatore di atletica, recentemente scomparso. In tale occasione il CR Sicilia ha ritenuto opportuno organizzare un "Incontro con il campione" tra gli studenti dell'istituto e alcuni atleti siciliani della nazionale Italiana. Nel corso di tale evento  inoltre la federazione ricorderà la medaglia olimpica di Giuseppe Gibilisco conquistata quindici anni fa ad Atene e il titolo europeo indoor nella staffetta di Mimmo Rao e Claudio Licciardello nel decennale (Torino 2009)  della loro impresa, consegnando agli atleti protagonisti di tali successi un simbolico riconoscimento a nome dell'atletica siciliana.
Successivamente alla presenza di numerose Autorità si terrà la cerimonia della dedica della palestra al prof.Cacchi,che proprio nell'istituto catanese cominció la sua attività di insegnante e di avviamento alla nostra disciplina di tanti studenti.
Alla cerimonia saranno presenti oltre al Dirigente dell'Istituto prof.ssa Fortunata Daniela Vetri, la moglie del professore Cacchi, la campionessa Paola Pigni e la figlia Chiara, il Presidente della Federazione Alfio Giomi e il Commissario del CR Fidal Sicilia Vincenzo Parrinello.

 


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate