Importante incarico per Bruno Cappello

Importante riconoscimento per il presidente Fidal dell’Alto Adige, Bruno Cappello.

Cappello a Roma è stato nominato dal Comitato Nazionale, composto dal Consiglio Federale e dai presidenti dei Comitati Regionali, nel nuovo Gruppo di Coordinamento, un team che avrà il ruolo di connettore tra la Federazione e i vari componenti del Comitato Nazionale in modo da agevolarne le funzioni.

Come coordinatore è stato indicato l'ex maratoneta azzurro Giacomo Leone, attuale presidente Fidal Puglia, affiancato oltre che da Cappello dai presidenti regionali Sergio Lai (Sardegna) e Giuseppe Scorzoso (Marche). Il tutto sotto la supervisione dei due consiglieri nazionali referenti Matteo De Sensi e Sabrina Fraccaroli.

Cappello è entrato in questo Gruppo di Coordinamento come delegato delle regioni del Nord, grazie alla sua esperienza e le sue competenze. Il 67enne brissinese guida da quattro anni come Presidente il Comitato Fidal dell´Alto Adige. Tre mesi fa è stato riconfermato in questa carica fino al 2020. Prima di essere stato eletto presidente, Cappello era allenatore dell´SSV Brixen, dove è riuscito a portare cinque atleti in azzurro. Dal 1998 al 2004 e dal 2010 al 2012 fu responsabile nazionale delle prove multiple. Dal 1981 al 1987 fu fiduciario tecnico regionale giovanile, dal 1988 al 2009 responsabile tecnico regionale del settore assoluto. Si è fatto inoltre conoscere per l'incarico di direttore tecnico dei mondiali giovanili "Südtirol 2009" e da responsabile tecnico di diverse manifestazioni nazionali ed internazionali organizzate a Bressanone.



Condividi con
Seguici su: